AS Roma

Abdulhamid torna parzialmente in gruppo, Nelsson ancora out. Terapie per Dybala

Domani Ranieri terrà la conferenza stampa prima della sfida contro la Fiorentina. Dubbio Paredes-Cristante

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
01 Maggio 2025 - 06:30

Dopo la vittoria di domenica scorsa a San Siro contro l’Inter (decisiva la rete di Matias Soulé al 22esimo del primo tempo) Claudio Ranieri aveva concesso due giorni di riposo alla squadra. Nella giornata di ieri Trigoria è tornata a popolarsi con i giocatori che si sono recati nel loro quartier generale per il primo allenamento in vista della sfida di domenica alle ore 18.00 contro la Fiorentina. L’infermeria è quasi definitivamente vuota: Saud Abdulhamid ieri ha partecipato in modo parziale alla seduta di allenamento insieme al resto del gruppo, mentre l’unico ancora fermo ai box è Victor Nelsson, out ancora a causa della lesione muscolare al piede.

Paulo Dybala sta continuando la riabilitazione con le varie sedute di terapia. Ancora quattro partite al termine della stagione per provare a raggiungere l’obiettivo primario: la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Dopo la prima metà di stagione sembrava essere definitivamente sfumato, ma grazie all’arrivo di Sir Claudio sulla panchina giallorossa e grazie ai 18 risultati utili consecutivi (l’ultima sconfitta in Serie A risale alla gara di Como del 15 dicembre) che hanno permesso alla Roma di trovarsi a solo due lunghezze di svantaggio dal quarto posto, occupato attualmente dalla Juventus di Tudor, a sole quattro giornate dalla fine del campionato.

Verso la Viola

Ranieri potrà fare affidamento su tutti i suoi uomini migliori (a meno di Dybala che tornerà nella prossima stagione). Dopo le novità viste nella gara di San Siro contro l’Inter, la Roma potrebbe tornare al 3-4-2-1, sistema di gioco utilizzato nella maggior parte delle gare con Ranieri in panchina. A difendere i pali ci sarà l’insostituibile Svilar, il terzetto difensivo non subirà nessuna modifica: saranno Celik, Mancini e Ndicka a difendere il loro estremo difensore. Sulla corsia sinistra della linea a quattro di centrocampo ci sarà il solito Angeliño mentre sulla destra potrebbe tornare dal primo minuto Alexis Saelemaekers. In mezzo ballottaggio Paredes-Cristante per un posto al fianco di Manu Koné. Sulla trequarti Soulé partirà dal centro destra, mentre Pellegrini potrebbe essere il suo compagno alle spalle di Dovbyk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI