ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

327 giorni dopo, Tammy torna titolare. Mancini c’è

Abraham più di Azmoun per sostituire Lukaku. Gianluca ieri è tornato in gruppo. Ballottaggio a destra tra Celik e Karsdorp

Tammy Abraham in azione contro il Milan

Tammy Abraham in azione contro il Milan (GETTY IMAGES)

22 Aprile 2024 - 08:39

Smaltita l’euforia per l’ennesima semifinale europea conquistata, questa volta ai danni del Milan, e trascorso il fine settimana, la Roma torna in campo. Alle 18.30, in un Olimpico come sempre gremito, va in scena lo scontro diretto contro il Bologna per un posto nella prossima Champions League. De Rossi si affida ai titolari, al netto di qualche rotazione necessaria e dell’assenza di Romelu Lukaku, che a Trigoria lavora per smaltire il problema muscolare e tornare tra i convocati a Napoli domenica. A sostituire Big Rom ci penserà Abraham, in vantaggio su Azmoun, che dopo l’infortunio non è ancora tornato in campo. Tammy fa il suo ritorno da titolare 327 giorni dopo l’ultima volta - a Budapest, il 31 maggio, non serve aggiungere altro - e per la prima dopo l’infortunio al legamento crociato dello scorso giugno.

Insieme a lui, in attacco, ci saranno Dybala - che giovedì in coppa ha giocato soltanto 42 minuti - ed El Shaarawy. Al centro si ricompone la mediana tipo, con Cristante - assente contro il Milan per squalifica -, che farà reparto insieme a Pellegrini e Paredes, in cabina di regia. In difesa c’è Mancini, che ieri è tornato in gruppo nella rifinitura dopo un personalizzato programmato. A fare coppia con Gianluca ci sarà Llorente, mentre a sinistra riecco Angeliño. Dall’altra parte, rimane vivo il ballottaggio  tra Karsdorp e Celik, con l’olandese leggermente in vantaggio. Tra i pali, invece, confermato Svilar. Dal Milan al Bologna, il focus rimane sempre l’Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: