ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

De Rossi: "Rinnovo? Grande attestato di fiducia, ma penso solo alla gara col Milan"

Il tecnico giallorosso: "Faremo attenzione a tutta la squadra, sono forti in tutti i reparti. Un giocatore intelligente deve saper gestire anche il piccolo vantaggio"

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi (GETTY IMAGES)

La Redazione
18 Aprile 2024 - 20:35

Nel pre-gara di Roma-Milan, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, De Rossi ha parlato a SkySport. Di seguito le dichiarazioni.
Queste le parole dell'allenatore giallorosso: 

Sul rinnovo.
"Attestato di fiducia importantissismo, in soli tre mesi abbiamo convinto il presidente. È un enorme dimostazione di fiducia e ha un significato importante prima di una partita del genere contro il Milan. Però la mia testa pensa solo alla gara di questa sera".

All'andata avete inibito il Milan con alcune intuizioni ma anche con l'autorevolezza della squadra. Approcciosimile?
"I giocatori devino avere la filosofia che rispecchia quello che vogliamo dalla Roma. Dobbiamo essere una squadra domina il gioco. Anche se non si può fare sempre: in alcuni momenti attaccherà il Milan, che è una squadra allenata bene. Pensare che siamo in vantaggio deve esser una notizia in più, un calciatore intelligente deve gestire".

L'attenzione è posta sulla loro fascia sinistra?
"Abbiamo posto l'attenzione verso tutta la squadra. Ci sono altri giocatori forti, hanno cambiato qualcosa. Magari ci aspettiamo Musah sulla fascia destra o Pulisic esterno. È bello anche scoprire le mosse del collega, è interessante e affascinante. Dovremo stare attenti a tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA