ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'arbitro

Roma-Milan, la designazione: dirige Marciniak, precedenti con Porto e Real

Il fischietto polacco dirigerà la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Ha arbitrato la finale di Champions dello scorso anno

Marciniak

Marciniak (GETTY IMAGES)

La Redazione
16 Aprile 2024 - 10:45

Sarà Szymon Marciniak il direttore della sfida tra Roma e Milan, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League che si disputerà giovedì all'Olimpico. Il fischietto polacco sarà coadiuvato da Kwiatkowski al Var, assistenti Listkiewicz e Kupsik, il quarto uomo sarà Raczkowski, assistente Var Frankowski. 

Due precedenti per la Roma con Marciniak: nella stagione 2015/16 ha arbitrato il ritorno degli ottavi di Champions tra Real Madrid e Roma che è valso l'eliminazione per i giallorossi, sconfitti 2-0; nella stagione successiva ha diretto la brutta sconfitta con il Porto per 3-0 all'Olimpico, ritorno dei play off di Champions League, con la Roma eliminata anche in questa occasione e De Rossi espulso nel primo tempo.

Quattro precedenti per il Milan con 2 sconfitte, 1 vittoria e 1 pareggio.

Il fischietto polacco ha anche arbitrato la finale di Champions League dello scorso anno tra Manchester City e Inter e la finale degli ultimi Mondiali tra Argentina e Francia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: