ASCOLTA LA RADIO RADIO  
DDR

Udinese-Roma, De Rossi: "Dybala in panchina è una mia scelta"

Queste le parole del tecnico giallorosso a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida contro i friulani: "Sarà una gara difficilissima. Bisogna andare forte"

De Rossi durante Milan-Roma

De Rossi durante Milan-Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
14 Aprile 2024 - 17:51

Manca sempre meno al fischio d'inizio di Udinese-Roma, sfida valida per la 32esima giornata di Serie A. Ai microfoni di Dazn, Daniele De Rossi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Sappiamo che la partita di oggi è difficilissima. L'entusiasmo aiuta a lavorare bene, ma bisogna andare ancora più forte per questo".

Nei piazzati è più la bravura del singolo o la preparazione?
"La bravura del singolo è tantissima, i nostri calciatori sanno calciare le palle da fermo e gli altri invece prendere il tempo. Per due volte è stato Mancio ma tutti gli altri sono bravi in egual modo: si decidono tutti i tipi di partite così. Ci lavoriamo prima delle gare, è il mio staff che ha il focus su questo, io mi limito a seguire le loro idee".

Oggi è un esame per chi ha giocato meno.
"Sì, assolutamente. A Lecce era una situazione diversa, Pellegrini era squalificato e Dybala aveva solo 5 minuti. Oggi sta meglio, Pelle non ha tantissimo ma un mezz'ora lo vedremo. Paulo ho scelto di non farlo giocare per non replicare la situazione di Firenze in cui si è fatto male".

© RIPRODUZIONE RISERVATA