ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Bove e Aouar in lizza

Pellegrini salterà il Lecce per squalifica, Edo e Houssem si giocano un posto in mezzo. Dybala è ancora in forte dubbio per lunedì, Baldanzi si candida dall’inizio

Houssem Aouar esulta dopo la rete di Firenze

Houssem Aouar esulta dopo la rete di Firenze (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
30 Marzo 2024 - 08:40

La Roma continua a lavorare e a preparare la gara di lunedì contro il Lecce, appuntamento fissato alle ore 18:00 al Via del Mare. Nella mattinata di ieri i giallorossi hanno sostenuto la seconda seduta di allenamento dopo i tre giorni di riposo concessi da Daniele De Rossi, che ha ritrovato in campo altri pezzi importanti. Chris Smalling e Renato Sanches sono tornati ad allenarsi insieme al resto del gruppo, ma difficilmente saranno abili e arruolabili per la trasferta in Salento, però potrebbe essere un nuovo inizio per l’inglese e il portoghese, che in questo finale di stagione puntano a tornare stabilmente in gruppo e a tornare ad assaporare il terreno di gioco.

Tutti i nazionali hanno fatto rientro al “Fulvio Bernardini”, nell’allenamento di mercoledì mancava solo Leandro Paredes, che dopo aver disputato le due gare con la sua Argentina, ieri è tornato alla corte di DDR che sicuramente affiderà a lui il compito in cabina di regia contro la squadra di Gotti.

Poca Joya
Ancora lavoro individuale invece per Paulo Dybala, che in queste settimane è rimasto nella Capitale a causa della lesione alla coscia destra che lo aveva costretto a dare forfait nella sfida contro il Sassuolo. Il calendario sarà ricco e fitto di impegni e per questo motivo De Rossi e lo staff medico non hanno intenzione di rischiare di peggiorare la situazione o di allungare i tempi di recupero. Tutti aspettano con ansia il ritorno in gruppo dell’argentino, che è ancora in forte dubbio per lunedì.

I dubbi di DDR
Con il passare dei giorni e degli allenamenti, De Rossi sta iniziando a delineare nella sua mente la probabile formazione che scenderà in campo dal primo minuto contro il Lecce. Su chi difenderà la porta giallorossa non ci sono dubbi: sarà Svilar l’estremo difensore. Davanti a lui la linea difensiva a 4 sarà composta da uno tra Karsdorp e Celik sulla destra, con Mancini e Ndicka a comporre la coppia di centrali e Angeliño chiuderà il reparto nella corsia sinistra, mentre Spinazzola ancora si allena a parte e non potrà essere con la squadra in Salento. Pochi dubbi sulla presenza a centrocampo di Paredes (come vertice basso del pacchetto a tre), insieme a Cristante, che ha recuperato dal problema alla schiena che lo ha costretto a rinunciare alla convocazione in Nazionale, e con Bove e Aouar che si giocano una maglia da titolare nel ruolo di mezzala sinistra, tassello rimasto vuoto a causa della squalifica di Pellegrini. A guidare il reparto offensivo ci sarà Lukaku, reduce da una grande prestazione con il suo Belgio contro l’Inghilterra, insieme probabilmente a Baldanzi che scalda i motori in caso di assenza di Dybala, con uno tra El Shaarawy e Zalewski a chiudere il tridente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: