ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'avversario

Falcone: "Tifo Roma da quando sono nato, affrontarla è sempre emozionante"

Il portiere del Lecce: "Sono nato e cresciuto in una famiglia romanista, era inevitabile. Quando gioco contro i giallorossi cerco sempre di dare più del massimo"

Falcone durante una partita del Lecce

Falcone durante una partita del Lecce (GETTY IMAGES)

La Redazione
28 Marzo 2024 - 17:50

In casa Roma cresce l'attesa per la sfida contro il Lecce, in programma lunedì 1 aprile alle 18.30. Tra i protagonisti più attesi del match risulta sicuramente il portiere Wladimiro Falcone. L'estremo difensore dei salentini infatti non ha mai fatto mistero del proprio tifo per la Roma, contro la quale tra l'altro esordì in Serie A con la maglia della Sampdoria nel 2021. Protagonista dell'ultima puntata del programma di Dazn "My Skills", Falcone ha così parlato del suo rapporto con la Roma e del suo collega Svilar:

"Da piccolo recitai con Verdone, con cui condivido la fede romanista. Sono nato e cresciuto a Roma in una famiglia romanista, era inevitabile. Pensa che quando gioco contro la Roma a casa mi tifano contro. La Roma è la mia squadra del cuore, affrontarla ogni volta è un'emozione speciale".

Ricordi cosa disse su di te Mourinho dopo un Roma-Lecce?
"Sì, che ogni volta che gioco contro la Roma meriterei il premio Yashin. Avendo sempre detto di essere della Roma, quando gioco contro devo dare sempre più del massimo perché al primo errore ci potrebbe essere chi punta il dito".

A quale portiere ti ispiri per parare i rigori?
"Qualche anno fa ti avrei detto Handanovic. Ne parava tanti, aveva una grande spinta nelle gambe. In questo momento mi verrebbe da dire Svilar, ultimamente ne ha parati un po' perciò in Serie A ti dico lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: