AS Roma

Lavoro individuale per Dybala e Cristante: Paulo punta il Lecce

Abraham ancora in gruppo. Mercoledì mattina la ripresa degli allenamenti a Trigoria

Paulo Dybala in allenamento a Trigoria

Paulo Dybala in allenamento a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
24 Marzo 2024 - 08:50

Ultima settimana di sosta del campionato per le nazionali e poi tutti a lavoro per iniziare a preparare i prossimi impegni di campionato. I giocatori della Roma rimasti nella Capitale, non perdono occasione per scendere in campo al Fulvio Bernardini per svolgere le sedute di allenamento alla corte di Daniele De Rossi. I calciatori da recuperare sono molti e questi giorni saranno importanti per capire l’evoluzione e i miglioramenti sotto il punto di vista fisico soprattutto di Paulo Dybala e Bryan Cristante. L’argentino è ancora alle prese con la lesione alla coscia destra che lo ha tenuto ai box nella gara contro il Sassuolo e ieri per la prima volta ha svolto lavoro individuale sul campo e anche alcuni esercizi con il pallone, il che fa ben sperare ad una sua possibile convocazione e presenza nell’impegno di lunedì prossimo contro il Lecce. Anche Bryan Cristante non ha potuto rispondere presente alla chiamata della Nazionale di Luciano Spalletti a causa di un problema alla schiena, per questo la decisione insieme allo staff medico giallorosso, di rimanere a Trigoria per recuperare al meglio le sue condizioni fisiche. Anche il mediano ha svolto una seduta di lavoro individuale e punta a tornare in gruppo alla ripresa degli allenamenti. De Rossi ha concesso tre giorni di riposo a tutti i suoi calciatori e la squadra tornerà nuovamente in campo mercoledì 27, giorno in cui faranno ritorno gran parte dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Tra questi c’è Lukaku, che sta recuperando dal problema all’inguine accusato recentemente e che ieri è rimasto in panchina nello 0-0 tra Irlanda e Belgio.

DDR sta iniziando ad ipotizzare il probabile undici che potrebbe scendere in campo, ma le condizioni fisiche di alcuni giocatori sono ancora troppo precarie e incerte. Anche Bove è ancora alle prese con la contusione rimediata al piede sinistro e con l’assenza di Pellegrini una maglia da titolare nel pacchetto di centrocampo potrebbe essere affidata a lui, sempre sperando nel suo completo recupero.

Il centravanti inglese

Continua a gonfie vele il percorso di Tammy Abraham, che anche ieri si è allenato con il resto del gruppo. L’attaccante sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una serie di foto che lo ritraggono in azione a Trigoria e nella didascalia ha scritto: «See you soon». Ti aspettiamo Tammy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI