ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il recupero

Parla Abraham: "Mi aspetta un grande finale di stagione"

Tammy vede il ritorno in campo. Dybala punta il Lecce. Per Spinazzola sostituzione soltanto precauzionale, anche lui con tutta probabilità sarà al Via del Mare

Tammy Abraham si allena a Trigoria

Tammy Abraham si allena a Trigoria (GETTY IMAGES)

Davide Fidanza
19 Marzo 2024 - 09:47

Difficilmente la sosta per le nazionali è arrivata in un buon momento per la Roma, ma stavolta lo stop potrebbe giocare un ruolo favorevole ai giallorossi che potranno usufruire della pausa per recuperare più di qualche tassello fondamentale nella corsa al quarto posto in classifica. La prima nota, tra le più liete, è già arrivata contro il Sassuolo con la convocazione tanto simbolica quanto a sorpresa per Tammy Abraham, tornato in panchina dopo il lungo stop a causa dell’infortunio al legamento crociato. Il centravanti inglese utilizzerà la sosta per tornare finalmente in gruppo e nel frattempo ci ha tenuto a mandare un messaggio social tramite i canali ufficiali del club in relazione all’amichevole del 31 maggio che la Roma giocherà a Perth contro il Milan: «Sono quasi pronto per tornare in campo, mi aspetta – dice Tammy –  un gran finale di stagione. A tutti i tifosi Australiani – prosegue nel video – dico che sarò pronto per l’amichevole del 31 maggio con il Milan. Ci vediamo all’Optus Stadium, non mancate!», ha poi concluso un determinato Abraham.


Gli altri recuperi
Tammy Abraham non sarà l’unico calciatore ad usufruire della sosta per tornare a disposizione di De Rossi e compagni. Spinazzola si è fermato nel primo tempo di Roma-Sassuolo solamente a scopo precauzionale consapevole che poi ci sarebbe stata la pausa che gli avrebbe permesso di lavorare con tranquillità, per tanto sarebbe stato inutile restare in campo e rischiare di farsi male seriamente. Per quanto riguarda Dybala invece, la Joya ha rimediato una lesione all’adduttore della coscia destra con i tempi di recupero che dovrebbero essere circa di due settimane. De Rossi stesso ne ha parlato nel post partita affermando che il recupero ci sarà dopo la sosta.
Nulla di nuovo invece sul fronte Kristensen, Smalling e Renato Sanches. Per avere qualche informazione in più sul loro stato di salute bisognerà attendere il prossimo giovedì, quando la Roma tornerà ad allenarsi a Trigoria per la ripresa dei lavori in vista del ritorno in campo - nel lunedì di pasquetta - al Via Del Mare contro il Lecce alle 18. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA