ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Profumo d'intesa

Lukaku torna al gol e va in doppia cifra con la Joya

Dal 2017 la Roma non aveva una coppia d’attacco in doppia cifra: De Rossi si gode la LuPa

Romelu Lukaku in gol contro il Monza

Romelu Lukaku in gol contro il Monza (GETTY IMAGES)

Davide Fidanza
04 Marzo 2024 - 08:16

Romelu Lukaku è tornato al gol in Serie A nella bellissima vittoria esterna della Roma contro il Monza per 4 reti a 1. L’attaccante belga ha vissuto un momento complicato - dove comunque ha giocato un ruolo cruciale nel doppio confronto con il Feyenoord segnando un gol pesantissimo - all’interno del quale il gol mancava addirittura dalla gara di esordio di Daniele De Rossi come allenatore della Roma contro l’Hellas Verona. In quella gara Lukaku segnò il gol del momentaneo 1-0  e i giallorossi poi trionfarono per 2-1 con il secondo gol siglato da capitan Lorenzo Pellegrini. Da quella partita in poi una serie di gare con più di qualche difficoltà - culminate con gli errori contro l’Inter e con il Feyenoord dal dischetto - che sembravano aver minato un po’ la sua fiducia.

Tutto gettato alle spalle, o almeno si spera. Gol contro il Monza e ottima partita per Big Rom che pare aver ritrovato la sua miglior condizione. Con la rete siglata per altro, Lukaku ha raggiunto i 10 gol stagionali agguantando così la doppia cifra. Un traguardo importante per un attaccante che però certamente non basta ad uno del suo calibro. C’è da dire comunque, ad onor del vero, che ai 10 gol in Serie A vanno aggiunti  i 6 in appena 8 partite che Romelu ha realizzato in Europa League, che proiettano così il centravanti a ben 16 centri complessivi in stagione.

L’impatto con Dybala

Lukaku però non è l’unico romanista ad aver raggiunto quota 10 centri in questa Serie A. Insieme a lui il suo compagno di reparto autore per altro anch’egli di un gol nonché dell’assist per la rete del centravanti belga. Chiaramente parliamo di Paulo Dybala, altra punta di diamante della rosa di Daniele De Rossi che in queste ultime giornate sta letteralmente trascinando la Roma a suon di gol, assist e giocate.  A ben 11 giornate dal termine così, la Roma si ritrova già con due attaccanti in doppia cifra, situazione che non si verificava dalla stagione 2016-2017 quando Edin Dzeko e Salah chiusero il campionato entrambi sopra i 10 gol. Dybala e Lukaku ci sono riusciti con ancora tantissime partite da giocare a testimonianza di un impatto importante e decisivo nella corsa per un posto in Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: