ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'emergenza

Brighton, quanti infortuni. De Zerbi: "Milner e Joao Pedro out 2-3 settimane"

Aumentano gli indisponibili nella rosa del club inglese, prossimo avversario della Roma agli ottavi di finale di Europa League, in programma il 7 e il 14 marzo

Roberto De Zerbi

Roberto De Zerbi

La Redazione
29 Febbraio 2024 - 11:54

A due settimane esatte dal primo atto degli ottavi di finale di Europa League, la situazione in casa Brighton non è delle migliori. Gli inglesi, prossimi avversari della Roma, sono infatti stati eliminati ieri sera dalla FA Cup, dopo aver perso per 1 a 0 contro il Wolverhampton. Di certo un periodo non facile per gli uomini di De Zerbi, che pur mantenendo il controllo sul gioco (ieri 70% di possesso palla a favore dei "gabbiani") non riescono più ad imporsi come prima. Proprio il tecnico italiano, intervistato al termine del match, ha dichiarato: "Abbiamo giocato molto bene, semplicemente abbiamo commesso molti errori sotto porta. Sono orgoglioso della prestazione, specie dei tanti giovani schierati, Difficile competere con il Wolverhampton con tutti questi infortunati. Abbiamo avuto tante occasioni, abbiamo giocato abbastanza bene e potevamo segnare. Ma nel calcio chi segna vince, noi non abbiamo segnato e per questo abbiamo perso".

Come specificato dunque dall'ex tecnico del Sassuolo, quello che il club inglese sta vivendo è un periodo complicato non solo sul piano dei risultati, ma anche per quanto riguarda i molteplici infortuni che stanno falcidiando la rosa. A tal proposito De Zerbi ha poi aggiunto: "Spero che Lamptey possa essere disponibile per sabato, anche Veltman. Per Milner ci serviranno altre due-tre settimane. Abbiamo perso Jack Hinshelwood, che è stato molto importante per noi, così come Mitoma. Per quanto riguarda Joao Pedro ci vorranno due o tre settimane ancora, mentre Ferguson spero che possa giocare sabato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA