ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il numero 23

Mancini: "Giocando così i risultati arriveranno. Lavoriamo per far vincere la Roma"

Il difensore giallorosso: "Siamo persone che si allenano forte per raggiungere gli obiettivi con questa squadra. De Rossi è un allenatore molto preparato"

Gianluca Mancini esulta dopo il gol all'Inter

Gianluca Mancini esulta dopo il gol all'Inter (GETTY IMAGES)

La Redazione
10 Febbraio 2024 - 20:53

Nel post partita di Roma-Inter, Gianluca Mancini ha parlato a Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni.

Che cosa vi siete detti dopo la partita?
"Brucia, perché quando perdi non è mai positivo. Siamo arrabbiati ma consapevoli di aver fatto la partita giusta. Davanti avevamo la squadra più del campionato. Dobbiamo rimproverarci quei 15 minuti del secondo tempo in cui siamo calati".

Cosa è cambiato con De Rossi in panchina, se pur con così poco tempo?
"Il mister è molto preparato, ha portato le sue idee e noi ci siamo messi a testa basta per lavorare. Prima che arrivasse i risultati non stavano arrivando, sapevamo di dover dare di più. Stasera abbiamo messo in pratica quello che ci chiede lui, il 2-4 è un risultato pesante. L'Inter ha fatto una bella partita ma il pareggio ci poteva stare. Noi dobbiamo continuare così, i risultati arriveranno".

Siete passati dalla difesa a 3 alla 4, cosa è cambiato?
"Abbiamo dovuto capire in fretta le richieste dell'allenatore. Con la difesa a 3 siamo più aggressivi, con la difesa a 4 dobbiamo ragionare più di reparto e coprire in maniera differente. Ma tutti noi siamo abituati a giocare con qualsiasi modulo".

È piu difficile marcare Thuram o Lukaku?
"Sono due giocatori fortissimi. Rom per me è uno dei centravanti più forti al mondo, ha delle caratteristiche importanti. Anche Thuram è un grandissimo giocatore".

Una prestazione del genere dimostra che la Roma è composta da una squadra di veri uomini?
"Siamo persone che pensano alla Roma, ad andare forte in allenamento per cercare di vincere tutte le partite. Oggi ci abbiamo provato e non è andata come speravamo, cercheremo di fare meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA