ASCOLTA LA RADIO RADIO  
In conferenza

Cagliari, Ranieri: "Sulemana non recupera. Pellegrini dà qualità alla manovra"

Il tecnico ha parlato in vista della gara contro la Roma: "De Rossi allena una squadra molto forte che cerca la terza vittoria consecutiva: faremo di tutto per evitarlo"

Ranieri durante la sfida tra Cagliari e Torino

Ranieri durante la sfida tra Cagliari e Torino (GETTY IMAGES)

La Redazione
03 Febbraio 2024 - 16:07

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato contro la Roma: di seguito le dichiarazioni del tecnico rossoblù.

È soddisfatto dei nuovi acquisti del Cagliari?
"Sono soddisfatto del nostro mercato, la società si è mossa come meglio non avrebbe potuto. La cessione di Goldaniga e l’assenza di Mancosu ci hanno portati agli acquisti di Mina e Gaetano, due calciatori che arrivano con ottime referenze. Mina lo avremo voluto già all’inizio del mercato estivo: è un autentico leader, generoso, vanta tante battaglie a livello internazionale e nei migliori campionati. Gaetano era tra gli obiettivi: è una mezz’ala di qualità con propensione offensiva. Il CT Spalletti, che lo ha avuto lo scorso anno al Napoli, ne ha parlato molto bene, un ragazzo e un professionista esemplare. Entrambi sono pronti per giocare, vedremo lunedì sera".

Chi recupererà per la sfida dell'Olimpico?
"Luvumbo, aerei permettendo, stasera sarà a Cagliari e domani mattina dovrei averlo a disposizione. Non recupera Sulemana. Obert? Per me è un giocatore forte, potrebbe arrivare ad altissimi livelli, ma lo deve dimostrare: gli manca ancora qualcosa. Jankto ci può dare molto di più, gliel’ho detto, lo aspettiamo. Shomurodov e Oristanio saranno lontani dal campo ancora circa un mese, prima di averli di nuovo a disposizione servirà il parere positivo dei medici".

Sulle emozioni che trasmette la partita contro la Roma?
"Faccio questo lavoro per le emozioni che mi trasmette: Cagliari mi dà delle emozioni forti, così come particolari sono quelle di Roma. Spero che Daniele De Rossi riesca a fare la carriera che merita: un ragazzo serio, un predestinato, era già un allenatore quando giocava. Allena una squadra molto forte che cercherà la terza vittoria consecutiva, noi faremo di tutto per evitarlo".

Come bisognerà affrontare la Roma?
"Rispetto alla gara d’andata affronteremo una squadra diversa che ha cambiato allenatore e sistema di gioco: ci sarà Pellegrini che dà tanta qualità alla manovra. Per affrontare la Roma nel migliore dei modi servirà l’atteggiamento giusto fin dall’inizio della partita: occorrerà giocare da subito senza paura, con la voglia giusta che ci contraddistingue spesso nella seconda parte di gara. Abbiamo bisogno di punti per continuare a cercare tutti insieme la permanenza in Serie A. Ho una buona squadra e sono positivo: sarà dura, ma sono convinto che ce la faremo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA