ASCOLTA LA RADIO RADIO  
"Con te non parlo"

Rosso a Mancini, il retroscena sulla frase di Orsato

L'arbitro del derby nel finale di gara si è rivolto al capitano romanista con un tono che ha indispettito il 23 giallorosso

Mancini in azione contro Felipe Anderson

Mancini in azione contro Felipe Anderson (GETTY IMAGES)

La Redazione
11 Gennaio 2024 - 09:40

Finale di gara molto teso quello andato in scena ieri nel derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma, valido per i quarti di finale e terminato per 1 a 0 in favore dei biancocelesti. Falli, molte (probabilmente troppe) interruzioni di gioco e ben tre rossi, sventolati dall'arbitro Orsato nei confronti dapprima del collaboratore di Mourinho Nuno Santos, e per quanto riguarda il campo verso Pedro prima e Azmoun poi. Un finale incandescente, che il direttore di gara non sembra abbia contribuito a rasserenare.

E proprio così si spiegherebbe il rosso sventolato al termine del match in faccia a Mancini, il quale si è poi scagliato contro il fischietto veneto. Orsato, davanti ad un tentativo di protesta da parte del difensore capitolino, avrebbe infatti risposto "io con te non parlo". Una frase che avrebbe mandato su tutte le furie il numero 23 giallorosso, tra l'altro unico autorizzato nella Roma a rivolgersi all'arbitro in quanto capitano. Da lì la situazione è precipitata, con il battibecco che ha portato poi all'espulsione di Mancini e la reazione furiosa di quest'ultimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA