ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il bilancio del portoghese

Mourinho: "Il 2023 sarebbe stato storico senza una notte infelice di un arbitro"

Lo Special One nel post partita: "La Roma ha fatto qualcosa di straordinario quest'anno. 2024? Se dovessimo arrivare in Champions sarebbe una cosa fantastica visti i nostri limiti"

José Mourinho Juventus-Roma

José Mourinho Juventus-Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
31 Dicembre 2023 - 00:13

Nell'ultima gara del 2023 per la Roma di José Mourinho arriva una sconfitta in trasferta contro la Juventus. I bianconeri si conquistano tre punti cruciali grazie al gol di Rabiot ad inizio ripresa. Nel post partita, lo Special One ha parlato in conferenza stampa ed ha fatto un bilancio sul 2023 e una panoramica sugli obiettivi dell'anno che verrà.

Sul 2023?
"In condizioni normali sarebbe stato ultra storico. La Roma si sarebbe ritrovata per due anni di fila con competizione europea vinta, a giocare Supercoppa Europa e Champions League. In condizioni di normalità non l’anno più bello della storia della Roma, ma sarebbe stato un anno super. Il dio del calcio non ha voluto, ma non è stato il dio del calcio, solo una serata infelice di un gruppo di arbitri di top livello. La Roma ha fatto qualcosa di straordinario nel 2023 di arrivare in finale che meritava di vincere. Adesso finiamo qualificati per l’Europa, siamo in Coppa Italia e a 5 punti dal quarto posto".

Buoni propositi per il 2024 per andare in Champions?
“Essere felice e fare gli altri felici, questo è il proposito. Se dovessimo arrivare lì sarebbe una cosa fantastica per le nostre limitazioni. Se tu non sogni non arrivi mai. Noi sogniamo e lavoriamo tanto per cercare di farlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA