AS Roma

Townsend consiglia Ferguson: "Vai al Celtic, segna 30 gol e dimostra il tuo talento"

L'ex centrocampista irlandese ha parlato a Boyle Sports: "Se non dovessi riuscire nemmeno lì, forse non sei il giocatore che tutti pensavano fosse"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
18 Febbraio 2026 - 15:55

Un momento senza dubbio complicato quello che sta vivendo in maglia giallorossa Evan Ferguson. Ai box per un problema alle caviglie che ne sta limitando l'utilizzo da parte di Gasperini, dell'ex Brighton si sono perse quasi le tracce. Se ne parla, invece, con grande attenzione in patria dove l'ex calciatore irlandese Andy Townsend, intervenuto ai microfoni di Boyle Sports, gli ha consigliato di lasciare la Roma per trasferirsi al Celtic: 

"Segui le orme di Henrik Larsson, al Celtic puoi giocare ogni settimana, segnare 30 gol e dimostrare tutto il tuo talento. Se non riesci lì, forse non sei il giocatore che tutti pensavano fosse. Personalmente, spero che possa andarci: lo adoreranno lassù”. Townsend ha poi aggiunto: “Il Celtic soddisfa tutti i requisiti: lì imparerà a convivere con le aspettative e con la responsabilità di essere il protagonista. Dovrà convincere tutti, come hanno fatto le leggende prima di lui”. L’ex nazionale irlandese ha anche menzionato il possibile interesse del Wrexham, guidato da Ryan Reynolds: “Hanno scritto una storia incredibile, da serie di Hollywood. Ma Evan deve essere l’uomo di punta di un grande club". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI