ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Qui Trigoria

Toda Joya: il ritorno al futuro di Dybala

Ancora lavoro in gruppo per il 21, che spera di partire titolare. Alle 10.30 parla Mou, poi la partenza

Dybala si allena a Trigoria

Dybala si allena a Trigoria (GETTY IMAGES)

29 Dicembre 2023 - 07:00

Giorno di vigilia, tra Trigoria e Torino, per la Roma. La squadra di Mourinho prepara l’ultima gara del 2023, con l’impegnativa trasferta sul campo della Juventus, in programma domani alle 20.45. Dopo la vittoria contro il Napoli è tornato entusiasmo intorno ai giallorossi, che però devono provare a tornare con dei punti dall’Allianz. Per farlo, lo Special One potrà contare sul suo diamante più pregiato: Dybala. Il talento argentino ieri mattina ha svolto l’intero allenamento con il gruppo, facendo salire le quotazioni per vederlo titolare, in coppia con Lukaku, contro la sua ex squadra. Una sfida al passato, che potrà dire molto anche del futuro della Roma. Ipotesi probabile, con Mou che ha sempre puntato sul 21 quando a disposizione, ma non ancora certa, visto il recente problema fisico che ne condizione l’attuale stato di forma. Oggi verrà valutato, ma se dipendesse dalla sua volontà, Paulo partirebbe dal 1’. Si sente bene, come scritto anche ieri su Instagram - “Rimango motivato e ricarico la batteria”, ha scritto sotto alcune foto che lo ritraevano nella sua palestra di casa - e vuole dimostrarlo sul campo. 

Qualora si dovesse optare per la via della prudenza, con Dybala inizialmente in panchina, sarà Pellegrini ad agire in tandem con il centravanti belga. Con Paulo in avanti, invece, si aprirebbe il ballottaggio in mediana, con quattro giocatori a disposizione per tre maglie. L’ipotesi più accreditata, al momento, va verso la conferma del centrocampo visto contro la formazione di Mazzarri, con Cristante e Bove ai lati di Paredes in cabina di regia, e l’eventuale utilizzo soltanto a gara in corso per capitan Pellegrini.

Dubbi che potrebbero essere sciolti in mattinata, quando alle 10.30 Mou parlerà in conferenza. Due ore più tardi andrà in scena la rifinitura, prima della partenza verso il Piemonte. Sull’aereo che porterà la Roma a Torino ci sarà, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, anche Marash Kumbulla, al ritorno tra i convocati, otto mesi dopo la rottura del crociato. Un recupero importante, che aiuterà la Roma a tamponare l’emergenza difensiva, con Ndicka prossimo alla partenza per la Coppa d’Africa. In attesa di un rinforzo dal mercato - saltata la trattativa per Bonucci -, l’albanese sarà il terzo centrale a disposizione insieme a Llorente e Mancini. Quest’ultimo stringerà i denti anche domani, nonostante una settimana senza allenamenti - ancora gestione per la pubalgia - e con la diffida che pende sulla sua testa. Infine, sulle fasce, Kristensen e Zalewski vanno verso la conferma dal 1’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA