ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

La Roma riflette, Bonucci attende

L’Union Berlino è pronto e disposto a rescindere il contratto dell’ex difensore bianconero con sei mesi di anticipo rispetto alla neturale scadenza

Leonardo Bonucci Union Berlino

Leonardo Bonucci Union Berlino (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
28 Dicembre 2023 - 09:00

Mancano ancora 4 giorni all’inizio della sessione invernale di calciomercato, ma la Roma è già seduta al tavolo delle trattative per cercare di piazzare i primi colpi. A breve la difesa entrerà in uno stato di emergenza e Mourinho spera di abbracciare il prima possibile il nuovo acquisto per il reparto difensivo, in questo momento tutte le strade sembrerebbero portare a Leonardo Bonucci, ma la società in queste ore sta ragionando su ogni minimo dettaglio di questa possibile operazione. 
Evan Ndicka ha le valigie pronte per partire insieme alla sua Costa d’Avorio per giocare la Coppa d’Africa. Il classe ‘99 sarà assente almeno fino a fine gennaio e salterà le partite di campionato contro Atalanta, Milan, Verona e probabilmente anche Salernitana, impossibile stabilire la data del rientro, tutto dipenderà dal rendimento degli ivoriani nella competizione. Mancini è diffidato ed è a rischio squalifica, stesso discorso anche per Bryan Cristante che, in caso di assenza di uno dei centrali, ha il compito di arretrare al centro del terzetto difensivo. Smalling continua ad essere un caso e sul campo di Trigoria non se ne vede traccia. Il difensore inglese continua a lavorare a stretto contatto con lo staff medico, continuano ad arrivare buone notizie invece da Marash Kumbulla, che è tornato a pieno regime insieme al resto del gruppo ed pronto a tornare nella lista dei convocati dello Special One. 


Difensore cercasi
In queste ore la società sta riflettendo sui prossimi movimenti da fare in chiave mercato. Bonucci potrebbe essere il giocatore giusto per “tamponare” questi sei mesi ad eventuali assenze. La sua esperienza in Serie A e in campo internazionale aiuterebbero non poco la squadra di Mou, ma allo stesso tempo sono in corso delle valutazioni anche riguardo l’età del giocatore: 36 anni e gli infortuni muscolari avuti negli ultimi anni, non garantiscono un determinato tipo di rendimento. In questa stagione l’ex difensore bianconero ha segnato a referto dieci presenze tra Bundesliga e Champions League per un totale di 723’. Lo scorso anno con la Juventus ne ha totalizzate 26 in tutte le competizioni. In questo momento esiste uno “spaccato” tra i tifosi giallorossi e la questione ambientale non è assolutamente da sottovalutare. I presupposti tecnici ci sono, il profilo di Bonucci potrebbe essere quello giusto, anche per quanto riguarda la sostenibilità dell’operazione: l’Union Berlino è pronto a rescindere il contratto con 6 mesi di anticipo rispetto alla scadenza (30 giugno 2024), bisogna ancora trovare l’accordo totale tra società e giocatore, ma le parti sono al lavoro e in stretto contatto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA