ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il tecnico

VIDEO - Mourinho: "Partita difficile, ma noi faremo di tutto per vincere"

Così il tecnico portoghese ha parlato ai canali del club in vista del match di stasera: "Loro non perdono da tanto, noi dobbiamo cambiare atteggiamento in trasferta"

José Mourinho durante Lazio-Roma

José Mourinho durante Lazio-Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
30 Novembre 2023 - 12:23

In vista del match di stasera contro il Servette, José Mourinho, che ieri ha parlato in conferenza stampa insieme a Diego Llorente, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club giallorosso. Di seguito le sue parole e il video dell'intervista.

"Dobbiamo pensare a fare tutto il possibile per avere almeno la possibilità, nell'ultima partita in casa [del girone, ndr], di avere una differenza reti che ci permetta di giocare l'ultima in maniera forte, con un obiettivo, e di far avere ai nostri tifosi la nostra stessa mentalità. Ma affinché ciò accada è necessario prima vincere questa partita. Ricordo che il Servette, dopo la sconfitta contro di noi, non ha più perso. Hanno fatto due pareggi e vinto tutte le altre partite, giocando contro squadre importanti come Young Boys - che è in Champions -, Basilea e Zurigo. Hanno fatto molto bene e la squadra sta attraversando un buon momento".

Sette vittorie consecutive del Servette in campionato. Sarà una squadra molto diversa rispetto a quella che abbiamo affrontato un mese fa all'Olimpico?
"Diversa nel senso che ora ha più autostima. Si trovano in lotta per il campionato svizzero e per la qualificazione alla Champions del prossimo anno. Allo stesso tempo, hanno anche una piccola possibilità di qualificarsi al prossimo turno di Europa League. A prescindere da quanto questa porta sia più o meno chiusa, possono comunque arrivare terzi e andare in Conference. Lotteranno per i punti, dunque sarà difficile".

Ci saranno condizioni molto invernali e probabilmente un campo pesante, ma ciò non spaventerà i tifosi arrivati a Ginevra.
"Lo stadio è bello, sempre pieno nei match europei. Ci saranno 25 o 30mila persone penso, un'atmosfera molto calda. Abbiamo visto anche qui a Roma che sono venuti in tanti. Adesso siamo in casa loro e i nostri tifosi vengono con noi. Ho già parlato in conferenza stampa e con i giocatori del fatto che in trasferta non arrivamo con l'atteggiamento giusto. Bisogna cambiare, ma non basta farlo con le chiacchiere. Sono i giocatori che devono trovare questo atteggiamento che è necessario nelle partite fuori casa, dove ovviamente si fa sempre più dura rispetto alle partite in casa".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA