AS Roma

VIDEO - Aouar: "Per me è un onore giocare ogni gara con questa maglia"

Il calciatore giallorosso al termine di Roma-Slavia Praga: "Posso dare di più quando ho la palla, è quello il mio gioco. Eravamo molto concentrati nel vincere oggi"

PUBBLICATO DA La Redazione
27 Ottobre 2023 - 00:33

Dopo la sfida contro lo Slavia Praga, Houssem Aouar è intervenuto in zona mista. Di seguito le dichiarazioni del centrocampista giallorosso.

Con il tuo arrivo e con quello di Lukaku la Roma viene ritenuta più forte della scorsa stagione. Se non doveste raggiungere di nuovo la finale di Europa League, hai paura che si potrebbe trattare di un fallimento?
"Sappiamo di essere un grande club, con grandi giocatori. Abbiamo pressione, ma come ho detto abbiamo grandi giocatori. Oggi è stata una grande partita, possiamo fare ancora meglio".

Pensi di poter dare di più? Dove puoi migliorare?
"Credo che possa migliorare meglio palla al piede, con più libertà nel movimento. Oggi credo di aver giocato una bella partita difensiva, ma il mio gioco è con la palla e lì posso fare la differenza. Sono felice di far parte di questa squadra, è la prima volta che lascio il mio paese quindi ho bisogno di un po' di tempo per adattarmi a questo calcio".

Cosa significa giocare queste partite europee con la Roma? In ottica Inter: come pensi vadano gestite le vostre forze?
"Sì, sappiamo che domenica è molto importante per noi ma anche oggi lo era. Il mister ci ha detto che avremmo dovuto vincere per il nostro percorso in coppa, vogliamo arrivare primi nel gruppo. Eravamo concentrati in questa partita, ora abbiamo la testa a Milano. Certamente per me è un onore giocare per questo club, ogni partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI