AS Roma

Karsdorp, sarà addio: l'olandese non rientra nei piani della Roma

Il General manager giallorosso Tiago Pinto e l’entourage del calciatore olandese sono al lavoro da settimane per trovare la giusta soluzione

Rick Karsdorp in azione con la maglia della Roma

Rick Karsdorp in azione con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
19 Agosto 2023 - 08:48

A Trigoria sono giorni molto movimentati, non solo per quanto riguarda la ricerca del centravanti, ma anche perché Tiago Pinto continua a lavorare anche sulle cessioni, che potrebbero aiutare ulteriormente il fronte delle entrate. La preparazione estiva ha sicuramente fornito risposte importanti a Mourinho, ma alcuni giocatori potrebbero non aver convinto del tutto. La permanenza di Rick Karsdorp, infatti, è nuovamente in bilico, i fatti della scorsa stagione hanno segnato la sua esperienza a Roma e al momento non rientra nei piani della società.

La Roma e Mou hanno deciso di affidare la corsia di destra a Celik e Kristensen: saranno loro due a lottare sul campo per conquistare un posto fisso nell’undici titolare. Il rapporto tra l’olandese e lo Special One si è incrinato dallo scorso inverno e forse non è mai tornato realmente quello di prima, nonostante i due si siano stretti nuovamente la mano per riprendere da dove avevano lasciato. 

I vari infortuni avuti nel corso dello scorso anno, dopo il reintegro in rosa, hanno continuato a condizionare in negativo il suo percorso. L’esterno olandese, nella stagione della vittoria della Conference League, è stato uno dei principali protagonisti di quella fantastica cavalcata che ha portato la Roma alla notte di Tirana. 51 presenze totali - tra campionato e coppe - per lui condite da 7 assist e oltre 4 mila minuti segnati a referto, numeri a dimostrazione dell’importanza che ha avuto nell’undici titolare. Lo scorso anno la caduta libera: un inizio sotto le aspettative e poi la rottura definitiva con Mou, che lo ha schierato in campo solamente 18 volte fino al termine della stagione.

La probabile cessione
Tenendo sempre un occhio sull’aspetto economico e di mercato, Tiago Pinto e l’entourage di Karsdorp sono al lavoro per cercare la giusta sistemazione per il giocatore, che renderebbe soddisfatte entrambe le parti. Durante questa sessione estiva, alcuni club avevano mostrato interesse nei confronti del calciatore, che aveva però dichiarato di voler rimanere nella Capitale a giocarsi le sue carte per conquistare nuovamente la fiducia di Mou e di tutto il popolo romanista.

La Roma aveva intenzione di avvicinarsi il più possibile ai 10 milioni di euro per la cessione dell’esterno, cifra ritenuta molto elevata dalle squadre che avevano chiesto informazioni. Oggi la valutazione è sicuramente inferiore e l’ipotetico tesoretto che i giallorossi potrebbero ricavare (cifra attorno ai 5 milioni di euro), potrebbe aggiungersi a quello già presente - grazie alla cessione di Ibañez - per l’acquisto del centravanti. In questo scenario gli esterni della Roma saranno: Celik e Kristensen a destra e Spinazzola e Zalewski a sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI