ASCOLTA LA RADIO RADIO  
I prezzi per la tv

Almeno 300 euro all'anno per seguire la Roma

Con Dazn tutta la Serie A e l’EL, la Coppa Italia sarà in chiaro su Mediaset. La sottoscrizione più alta costerà 449 euro annui, presenti opzioni per risparmiare

Logo di Dazn (Getty Images)

Logo di Dazn (Getty Images)

Davide Fidanza
21 Luglio 2023 - 09:48

Dazn ha aumentato i prezzi degli abbonamenti per seguire la Serie A e l’Europa League, ma nel piano delle offerte proposto dalla piattaforma streaming esistono dei modi per risparmiare. A partire dal prossimo anno l’offerta si suddividerà in Dazn start, standard e plus, con il primo che però non comprende la Serie A, per tanto ci soffermeremo sugli altri due. È bene precisare inoltre che le variazioni di prezzo sono già in vigore per tutti i nuovi utenti che decideranno di sottoscrivere un abbonamento con la piattaforma streaming. Per chi invece fosse già abbonato a Dazn, i nuovi prezzi scatteranno alla scadenza dell’attuale piano sottoscritto. Per seguire la Roma in Serie A e in Europa League basterà abbonarsi a uno dei seguenti piani, la Coppa Italia sarà visibile in chiaro su Mediaset anche per la prossima stagione.


Piano standard
Il piano ‘Dazn Standard’ prevede tra le varie cose la Serie A e l’Europa League, e permette di guardare contemporaneamente gli eventi su due dispositivi contemporaneamente a patto che essi siano connessi alla stessa rete internet. In totale si potranno registrare  6 dispositivi e l’abbonamento costerà 40,99 euro al mese. Un prezzo alto che però può essere ridotto grazie a due alternative proposte dalla piattaforma. 
L’opzione più conveniente consiste nel versare l’intero importo annuo in una volta sola, che sarà scontato a 299 euro, che corrisponderebbero a 24,99 euro al mese. In alternativa si può ricorrere alle rate mensili vincolanti a un anno. In questo caso l’utente non potrà disdire per i 365 giorni successivi, pagando 30,99 euro al mese invece dei 40,99 della prima opzione. Il pagamento annuo e quello con le rate mensili vincolanti permetteranno di risparmiare rispettivamente 15 e 10 euro al mese rispetto al classico abbonamento mensile. 


Piano Plus
Il piano plus permette agli utenti di godere a pieno di tutta quanta l’offerta di Dazn, senza limiti. Si potranno guardare i contenuti su due dispositivi contemporaneamente anche qualora questi risultassero connessi a due reti internet separate (quindi in due luoghi diversi). In tutto potranno essere registrati sull’applicazione 7 dispositivi differenti, e anche se questa opzione permette agli utenti di condividere l’abbonamento con amici e parenti, Dazn con una nota ha ricordato ai consumatori che l’offerta è stata pensata per le persone che vivono insieme in un unico nucleo domestico. Il prezzo dell’abbonamento mensile per Dazn Plus ha subito una grande impennata arrivando a costare 55,99 euro al mese. Anche in questo caso però in aiuto agli utenti sono presenti le due soluzioni pensate per risparmiare.  Il costo una tantum dell’abbonamento annuale è di 449 euro, che equivarrebbero a 37.42 euro al mese da dividere eventualmente con un’altra persona. L’abbonamento annuale vincolato alle rate mensili invece sarà pari a 45,99 euro. I risparmi con l’annuale e le rate vincolate saranno rispettivamente di circa 23 e 10 euro. 


Tivùsat
Nella prossima stagione Dazn sbarcherà anche su Tivùsat. I possessori di un decoder compatibile e dell’abbonamento a Dazn avranno un canale dedicato dove poter seguire le partite senza alcun sovrapprezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: