ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Solbakken: "Senza infortuni posso giocare ad alti livelli"

L'attaccante norvegese: "Per emergere bisogna essere fisicamente a posto. In termini di cura del corpo sono abbastanza meticoloso. Haaland? È facile giocare con lui"

Solbakken che esulta dopo il gol al Verona

Solbakken che esulta dopo il gol al Verona ((As Roma via Getty Images))

La Redazione
22 Giugno 2023 - 10:53

Non è iniziata con il piede giusto l'avventura di Solbakken con la Roma. Arrivato a gennaio dal Bodø/Glimt, il classe '98 con la maglia giallorossa ha collezionato 14 presenze (tutte in campionato) e 1 gol. L'attaccante norvegese, reduce da un gol con la sua nazionale nella sfida contro il Cipro, ha rilasciato un'intervista al quotidiano scandinavo Aftenposten in cui parla, tra le altre cose, della sua forma fisica e del suo rapporto con Erling Braut Haaland.
Queste le sue parole: "Ho sempre saputo che per emergere bisogna essere fisicamente a posto. Ci sono cose che non puoi controllare e altre invece dove puoi incidere. In termini di cura del corpo sono abbastanza meticoloso. Non si tratta solo di un’ora e mezza sul campo di allenamento, sono diventato un atleta per tutte le 24 ore. Presto attenzione alla mia dieta, al sonno e a tutto ciò che ruota intorno all’allenamento, sono molto scrupoloso. Haaland? È uno dei migliori giocatori del mondo ed è molto vicino a quel livello 1, quello dei top assoluti, è molto facile giocare con lui. Cerco di adattarmi in modo che possa sfruttare i suoi punti di forza perché sono assolutamente eccezionali. Se c’è spazio per Erling, ad esempio, devi solo usarlo". L'attaccante giallorosso ha poi concluso: "So che senza infortuni posso giocare ad alti livelli. Devo essere attento e devo stare sempre bene”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA