ASCOLTA LA RADIO RADIO  
LE PAROLE

Oriana Sabatini: "Paulo è il mio primo giudice e mi dice sempre ciò che pensa"

Le dichiarazioni della cantante: "Sono fan di Shakira da quando ero piccola. Ho il cognome italiano e mi sento cittadina di questo paese"

Paulo Dybala dopo la gara con lo Spezia

Paulo Dybala dopo la gara con lo Spezia (GETTY IMAGES)

La Redazione
07 Giugno 2023 - 10:19

La compagna di Paulo Dybala Oriana Sabatini torna ancora sotto i riflettori. La cantante argentina ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera parlando della sua carriera musicale spiegando a chi si ispira sul lavoro e del suo rapporto col calciatore facendo appello alla totale franchezza di quest'ultimo oltre a sottolineare che ormai si sente italiana a tutti gli effetti. Di seguito un estratto delle sue parole. 

Potrebbe mai fare come Shakira, che ha raccontato nelle sue canzoni qualcosa di tanto personale come un tradimento?
"Mi auguro di no, perché vorrebbe dire che le cose non sono andate bene con Paulo. Ma in generale si, potrei farlo anche io, forse non arrivando ad espormi proprio così tanto. Ma in generale sono una sua fan da quando ero piccola, mi piace molto e amo ogni sua canzone: avevo i suoi cd e copiavo come ballava".

Potrebbe mai cantare in italiano?
"Il mio cognome è italiano, le mie origini lo sono in parte, quindi mi piacerebbe tanto cantante in italiano. Sto facendo dei corsi, ma avete una melodia nel parlare che ancora non mi appartiene purtroppo. Non c’è stato un momento in cui mi sono detta: ok, mi trasferisco in Italia. Solo a un certo punto, dopo sei mesi passati a Torino, mi sono resa conto che, di fatto, stavo vivendo qui. Oggi mi sento una cittadina italiana anche se mi fa abbastanza impressione, non lo avrei immaginato, ma ora sento questo Paese come casa".

Il suo fidanzato le dà dei consigli sulla sua musica?
"È sempre molto schietto: non è una persona di molte parole ma mi fa delle recensioni oneste. Lo apprezzo per questo e tengo in considerazione quello che dice: non mi fa mai sconti e, amando la musica, è anche competente. Quindi ascolto i suoi consigli e so che se una canzone gli piace, gli piace davvero".

© RIPRODUZIONE RISERVATA