ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il traguardo

La Roma giocherà in Europa anche nella prossima stagione

Il risultato della finale di Coppa Italia garantisce ai giallorossi un'altra stagione europea. Le ultime di campionato e Budapest definiranno in quale competizione

José Mourinho e Lorenzo Pellegrini

José Mourinho e Lorenzo Pellegrini (GETTY IMAGES)

La Redazione
25 Maggio 2023 - 09:15

Ancora Europa. Con la vittoria dell'Inter sulla Fiorentina nella finale di Coppa Italia - giocata ieri sera all'Olimpico e terminata 2-1 per i nerazzurri -, i viola hanno mancato l'accesso alla prossima edizione dell'Europa League, regalando però la certezza alla Roma di poter partecipare ad una competizione europea anche nella prossima stagione.

La formazione di Italiano però, può ancora raggiungere la seconda competizione europea, battendo il West Ham nella finale del 7 giungo ed alzando la Conference League. Dovesse verificarsi questa circostanza, l'Italia potrebbe portare otto squadre alle prossime coppe europee: 4 in Champions League, 3 in Europa League e una in Conference. Resta, ovviamente, da capire quale competizione giocherà l'anno prossimo la squadra capitolina con ogni scenario ancora aperto: qualora dovesse aggiudicarsi l'Europa League, finirebbe in Champions League, in prima fascia nei sorteggi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: