ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Inzaghi: "Contro la Roma dobbiamo organizzare una grande gara"

Il tecnico dei nerazzurri alla vigilia di Roma-Inter: "Siamo in un buon momento. Domani sarà difficilissima ma abbiamo l'obbligo di entrare fra le prime quattro"

Simone Inzaghi durante una partita

Simone Inzaghi durante una partita

La Redazione
05 Maggio 2023 - 12:57

Domani alle 18 la Roma sfiderà l'Inter all'Olimpico in una sfida che si prospetta caldissima per le ambizioni Champions di entrambe le compagini. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dei nerazzurri, che ha espresso le sue sensazioni sulla partita che dovrà affrontare la sua squadra tra poco più di 24 ore.
Queste le sue parole: "Siamo in un buon momento: stiamo giocando bene e concretizzando. Abbiamo recuperato uomini importanti e adesso stanno venendo i risultati: sono contento, ma dobbiamo continuare. Contro la Roma dobbiamo organizzare una grande gara.
Abbiamo l'obbligo di entrare fra le prime quattro e sappiamo che il nostro calendario non è semplicissimo. Avremo un finale intenso, però con questo spirito e questa organizzazione siamo contenti del momento. Abbiamo qualcosa in più rispetto alle altre? Guardando le prestazioni e i risultati si direbbe quello, ma devo essere lucido: avremo gare difficilissime, a partire da quella di Roma, che sarà la seconda trasferta in tre giorni. Ma noi possiamo contare su ragazzi molto seri".

 

Le parole di Inzaghi a InterTv

Inzaghi, poi, ha anche parlato ai microfoni del canale ufficiale del club, InterTv, soffermandosi sul calendario, sulle tante alternative di cui dispone e del gruppo prima di chiudere menzionando gli indisponibili e il traguardo delle 100 partite sulla panchina dell'Inter. Ecco le sue dichiarazioni: "Sicuramente le tre partite vinte di seguito sono state molto importanti. Domani sarà contro una squadra di assoluto valore, dovremo prepararci nel migliore dei modi. Hanno un ottimo allenatore e sappiamo ci saranno tante insidie. Importante aver ritrovato i gol. Prima era un momento così che sappiamo che gli attaccanti hanno. Li vedevo comunque fiduciosi e adesso stiamo segnando con continuità. Penso sia merito di tutta la squadra. Tutta insieme non vuole concedere e subire gol. Quando non si subisce è merito di tutti. 100 panchine con l'Inter? L'augurio è che andremo sempre a migliorarci e penseremo partita per partita. Sono fiducioso perché ho un gruppo unito e coeso. All'appello mancano Skriniar e Gosens e le rotazioni sono fondamentali per noi perché stiamo giocando tantissimo. L'aiuto di tutta la rosa a disposizione è fondamentale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA