AS Roma

VIDEO - Femminile, Losada: "Non siamo abituate a difenderci, dovremo giocare di più"

La giallorossa ai microfoni ufficiali del club: "Dobbiamo rispettare il Barcellona, ma cercheremo di fare la partita perchè anche a noi piace avere il possesso palla"

Losada in conferenza stampa prima di Barcellona-Roma

Losada in conferenza stampa prima di Barcellona-Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Marzo 2023 - 10:44

Vicky Losada ha parlato ai microfoni ufficiali del club giallorosso in vista del ritorno dei quarti di finale di Women's Champions League contro il Barcellona, in programma per questa sera alle 18.45 al Camp Nou:

Cosa ne pensi della gara di andata?
"Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Nel campionato italiano non siamo abituate a doverci difendere, ci vuole molto coraggio e bisogna lavorare bene come squadra per difendersi ed essere concentrate. Abbiamo anche avuto delle opportunità negli ultimi 15 minuti. Penso che dobbiamo proseguire questo lavoro, credo sia una partita importante per noi per continuare a crescere e per assicurarci di mostrare la nostra personalità in europa".

Torni a Barcellona, stavolta per difendere i colori di Roma. Come ti senti?
"Mi sento bene. Non ho avuto la possibilità di giocare al Camp Nou a causa del Covid, ma ora la vita mi ha dato un'altra possibilità sia a me che alla Roma. Sono molto felice di far parte di questo gruppo, penso che domani sarà una partita molto importante, voglio aiutare questo club e questa squadra a crescere e non vedo l'ora di scendere in campo domani".

Qual'è la principale insidia di questa partita? 
"Come ho detto, siamo una squadra che non è abituata a non avere il possesso palla per cui potremmo avere delle difficoltà a livello mentale, ma la partita di andata ci ha insegnato che dovremo aspettare il momento giusto. Dobbiamo rispettare il Barcellona perchè è una delle squadre più forti del mondo e credo che dovremo difendere molto bene perchè hanno molta qualità. Poi dobbiamo cercare di giocare di più, possiamo farlo perchè anche a noi piace avere la palla tra i piedi".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI