ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Sant: "Dybala il nostro top player, terrei lo Special One a vita"

Il presidente del Roma Club di Malta a Radio Romanista: "Il giallorosso viene prima di tutto. Pellegrini persona splendida, Mourinho il numero 1"

L'incontro tra il Roma Club Malta e Lorenzo Pellegrini

L'incontro tra il Roma Club Malta e Lorenzo Pellegrini

27 Marzo 2023 - 21:47

Un incontro con Pellegrini alla vigilia tra la sfida tra Italia e Malta e tante storie di puro romanismo da raccontare. È la storia di Ray Sant, presidente del Roma Club di Malta che ieri è intervenuto ai microfoni di Radio Romanista :"Siamo andati all'albergo dove era ospite la Nazionale - ci ha detto -ed è stata una cosa fantastica, Lorenzo è una persona squisita e disponibile. Gli ho fatto gli auguri non per la partita contro Malta ma per tutte le altre che verranno con la maglia della Roma. Gli ho fatto una specie di promessa. Gli ho detto che ci incontreremo di nuovo a maggio a Budapest per la finale di Europa League. Lui ha sorruso ma non si è esposto"

Il Roma Club Malta ha origini storiche e lontane: "Siamo orgogliosi di essere il primo Roma Club ad essere nato fuori dall'Italia. Il club è stato fondato il primo febbraio del 1973 e in quel periodo non era facile far crescere il tifo romanista a Malta. Non era una Roma affascinante come è ora e poi sull'isola quelli che tifano una squadra italiana tifano Juventus, Inter Milan. Noi Romanisti siamo un pò la quarta forza e in più ce ne sono diversi che tifano per club inglesi come Liverpool, Manchester United Arsenal. A oggi abbiamo circa 200 tesserati e vogliamo crescere ancora, per essere così lontani dall'Italia è comunque un bel bottino". Cinquant'anni di storia per un club che negli anni ha ricevuto dei videomessaggi di auguri speciali, da Pellegrini, Giannini e Bruno Conti: "Due settimane fa una delegazione del nostro club è stata ricevuta a Trigoria proprio da Bruno Conti, altra persona fantastica che ci ha accolto e ora stiamo organizzando l'evento per festeggiare i cinquant'anni del nostro club, per noi è qualcosa di molto importante. Il mese prossimo abbiamo invitato anche "Pluto" Aldair e dopo pasqua sarà nostro ospite d'onore. Poi a maggio c'è la possibilità che venga Bruno Conti con la squadra under 12, non è ancora ufficiale ma ci stiamo lavorando". Ray e il suo club portano fieramente avanti i colori giallorossi e la passione del presidente è nata negli anni 80 ("quella del Barone e di Falcao era una Roma magica") e seguono con attenzione le varie stagioni romaniste, premiando ogni volta il migliore. Sant ha avuto pochi dubbi nel trovare il suo preferito nella squadra attuale, oltre a mostrare grande fiducia per l'annata attualmente in corso: "Dybala è indubbiamente il top di ora per noi, poi c'è Mourinho che terrei per tutta la vita, per me meglio di lui non c'è. Penso che il quarto posto sia alla nostra portata e sono molto fiducioso per il nostro cammino in Europa League. Staremo a vedere, comunque la Roma viene prima di tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: