ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'iter

Stadio a Pietralata: mercoledì l'incontro tra le Commissioni e i comitati

Sport e Urbanistica ascolteranno alla presenza degli assessori Veloccia e Onorato i rappresentanti dei gruppi che ritengono di avere un interesse per il progetto

Un progetto del nuovo stadio della Roma a Pietralata

Un progetto del nuovo stadio della Roma a Pietralata

12 Marzo 2023 - 11:00

Dopo l’incontro tra il Presidente Dan Friedkin e il Sindaco Roberto Gualtieri si registra un ulteriore passo nella direzione del nuovo stadio della Roma. Come è noto infatti il Comune vorrebbe approvare la Delibera sul Pubblico Interesse entro la fine del mese, meglio se qualche giorno prima ed il tempo quindi scarseggia. Soprattutto se si considera che per il voto mancano ancora i pareri delle Commissioni consiliari competenti ed il dibattito seguente in Assemblea. Passaggi che richiedono inevitabilmente tempo. Il passo in avanti che registriamo è proprio su questo fronte, con le Commissioni Sport e Urbanistica in prima linea. Mercoledì prossimo è prevista una riunione congiunta delle due commissioni che ascolteranno, alla presenza degli assessori Maurizio Veloccia e Alessandro Onorato (rispettivamente responsabili dei dipartimenti Urbanistica e Sport), i rappresentanti dei comitati che ritengono di avere un interesse per il progetto.

Si tratta evidentemente dei tanti comitati di quartiere, molti dei quali operanti da anni sul territorio, con i soliti comitati schierati contro il progetto (spesso a prescindere dal progetto), e dal Comitato a favore dello stadio (quello numericamente più consistente). Sarà l’occasione perché le istanze dei cittadini vengano messe all’ordine del giorno della pubblica amministrazione, in modo che il progetto definito dell’impianto possa tenerne conto ed essere migliorato. Certo non per bloccarne l’iter. E su questo il Sindaco e la squadra sembrano essere stati piuttosto chiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA