ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il caso

Mourinho: "Serra è un bugiardo. Voglio capire se posso agire legalmente"

Il tecnico ha parlato in seguito all'espulsione: "Il quarto uomo ha detto all'arbitro di espellermi, ma lui non ha avuto l’onestà di dire come mi ha trattato"

José Mourinho al momento dell'espulsione in Cremonese-Roma

José Mourinho al momento dell'espulsione in Cremonese-Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
28 Febbraio 2023 - 22:08

José Mourinho potrebbe intervenire legalmente dopo il cartellino rosso rimediato nel corso della sfida tra Cremonese e Roma. Pochi minuti dopo la ripresa della gara, lo Special One ha avuto una discussione con il quarto uomo Serra, il quale, secondo quanto dichiarato dal tecnico ai microfoni di Dazn al termine della gara, si è rivolto con un toni e parole non appropriati nei suoi confronti. "Devo capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale. Piccinini mi ha dato il rosso perché il quarto uomo gli ha detto di farlo, ma lui non ha avuto l’onestà di dire come mi ha trattato e quello che mi ha detto, così c’è stata la mia reazione. Voglio capire se ci sia l’audio di quello che mi ha detto, non voglio dire che lui è di Torino e noi giocheremo con la Juventus e io non ci sarò", ha dichiarato l'allenatore giallorosso al termine del match.

 

Mourinho in conferenza stampa

Cosa le ha detto Serra?
"In questo momento lui ha un problema di memoria. Sono stato nello spogliatoio subito dopo la partita, ho avuto la fortuna di aver avuto Piccinini che sa quello che ho fatto l'ultima volta che ho preso un rosso, contro il Torino, perché era l'arbitro. In quell'occasione ho chiesto 50 volte scusa, non mi sentivo orgoglioso di quella situazione. Oggi era qui, sono stato sempre emozionale ma non pazzo. Per avere la reazione che ho avuto è successo qualcosa di grave: Serra ha chiamato Piccinini... se lui dice all'arbitro quello che ha detto, l'arbitro va via. Lui è un bugiardo. Se non glielo dice prendo il rosso. Non riesco a processare una cosa così, per me è più facile essere espulso bene e chiedere scusa, è più facile fare mea culpa. Oggi è stata la prima volta in cui mi è accaduta una cosa del genere, voglio capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale perché per me è difficile rimanere fuori dalla sfida contro la Juventus. Serra è di Torino, ma non penso ci sia qualcosa legato alla partita con la Juve. Se il prossimo finesettimana Serra fa il quarto uomo o l'arbitro, in una grande partita o in un campionato minore, se io sarò fuori e lui dentro allora io non sarò capace di accettare questa cosa. Voglio capire se posso fare qualcosa. Quando sono andato nello spogliatoio alla fine della partita, Serra ha dimenticato quello che ha detto e il modo in cui lo ha detto. Questa è una situazione personale mia, la cosa rilevante è che abbiamo perso, non voglio dire meritatamente ma sicuramente senza meritare di vincere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA