ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'evento

FOTO - Roma e Adana Demirspor organizzano un match virtuale per la Turchia

I due club hanno deciso di dar vita all'iniziativa. Il ricavato sarà devoluto ai familiari delle vittime colpite dal terremoto che ha afflitto il territorio turco

Logo della Roma

Logo della Roma

La Redazione
20 Febbraio 2023 - 12:22

La Roma e l'Adana Demirspor hanno organizzato una sfida virtuale per sostenere le famiglie delle vittime del terremoto avvenuto in Turchia e in Siria. La squadra allenata da Vincenzo Montella ha annunciato la realizzazione dell'iniziativa tramite il suo profilo Twitter, mentre i giallorossi hanno rivelato la collaborazione tramite un comunicato: il match, che si terrà il 22 febbraio alle ore 20, non si disputerà realmente, ma i tifosi delle due compagini avranno la possibilità di acquistare il biglietto. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza alle persone coinvolte nel sisma. Di seguito la nota pubblicata dal club romanista.

"AS Roma e Adana Demirspor scendono in campo insieme a sostegno della popolazione colpita dal terremoto in Turchia.

Il Club, infatti, ha aderito all’iniziativa della società turca, che ha scelto di promuovere una serie di match virtuali per avviare una raccolta fondi destinata ai più bisognosi.

I tifosi avranno la possibilità di acquistare biglietti di diverse fasce di prezzo, dai 2,5 ai 50 euro, per dare un contributo a favore delle famiglie devastate dalla tragedia del 6 febbraio. La Roma parteciperà assicurandosi i primi 2000 tagliandi messi in vendita.

Il ricavato sarà devoluto ad associazioni già attive sul territorio a supporto dei terremotati.

L’Adana è guidata da Vincenzo Montella, ex attaccante giallorosso che la scorsa settimana ha fatto visita a Trigoria in occasione del suo viaggio in Italia per promuovere l’iniziativa. 

Il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il sud della Turchia e il nord della Siria ha superato quota 45 mila.

Acquistando un biglietto per il match virtuale contro l’Adana, potrai offrire un aiuto concreto a chi in questo momento ha perso una casa o i propri cari."

© RIPRODUZIONE RISERVATA