ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il palinsesto

Nasce Radio Romanista: ecco il palinsesto della nostra emittente radiofonica

La Roma come non l’avete mai sentita. Non è una frase fatta quella contenuta nel nostro claim, ma una promessa impegnativa e ambiziosa che ci sentiamo di fare

Il logo di Radio Romanista, la Roma come non l'avete mai sentita

Il logo di Radio Romanista, la Roma come non l'avete mai sentita

16 Gennaio 2023 - 14:35

La Roma come non l’avete mai sentita. Non è una frase fatta quella contenuta nel nostro claim, ma una promessa impegnativa e ambiziosa al tempo stesso che sentiamo di poter mantenere abbastanza facilmente. Perché il filo giallorosso del Romanista, in fondo, lega un po’ tutte le vite di questo piccolo, ma magnifico – non fosse altro per il nome che porta – quotidiano che per alcuni di noi è una lunga fetta di esistenza, unico al mondo come la Roma: essere sempre al suo fianco. 

Ora questo «giornale a vocazione suicida», come l’ha definito l’amico Tonino Cagnucci in passato, magari anche a sottolinearne la resistenza e la direzione ostinata e contraria ai tempi moderni e alla crisi ormai atemporale del settore informazione, addirittura si espande. Diventa anche parlato, anzi sonoro. Nella speranza di far suonare sempre più ad alto volume il nostro inno, le nostre ragioni, le nostre passioni. E di raccontare in modo innovativo, grazie al know-how di un gruppo editoriale che non ha bisogno di presentazioni e ha deciso di potenziare il motore di un’automobile d’epoca per farla correre verso nuovi traguardi. 

Radio Romanista sarà “altro” nel panorama radiofonico attuale, a partire da un “progetto tecnico” chiaramente definito, che sintetizza l’esigenza di qualità attraverso l’esperienza dei “big” e l’originalità delle “giovani proposte”. Dal lunedì al venerdì sull’FM 97.7 e in streaming, fin dalla prima mattina, dalle 6 alle 10.30, per la precisione, con la trasmissione “Primo tempo”, condotta da Federico Marconi e Patrick vom Bruck, con la voce di Carlo Zampa, che torna a casa sua, e gli approfondimenti di Daniele Lo Monaco e Ubaldo Righetti. Per arrivare al “Secondo tempo” del pomeriggio, dalle 16 alle 19, con Andrea Di Carlo e Martina Stella, i loro ospiti e le incursioni dei nostri redattori. Fino ai “Tempi supplementari” che porteranno, ripercorrendola, alla fine della giornata. Nel mezzo, non vi preoccupate, vi informeremo di continuo sulla Roma, con la fascia all news condotta da Giovanni Lucifora con la partecipazione della redazione e le nostre rubriche. 

Oltre a qualche sorpresa che non vi “spoileriamo” in questa occasione, la partita non finisce qui. Anzi, inizia come da tradizione nel weekend, sempre con il flusso di notizie e con i talk intorno al calcio giocato del sabato, con Iacopo Savelli, e della “Domenica dei Romanisti”. E poi, certamente, tutti allo stadio a sostener la Roma. Noi con voi, immancabili, che ci avete già dimostrato enorme affetto e fornito parecchi suggerimenti sui social network e tramite i messaggi arrivati al nostro numero WhatsApp in questi giorni di preparazione di Radio Romanista. Una radio che vi racconterà la Roma come non l’avete mai sentita e come sempre l’avete tifata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: