ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime dal campo

Mourinho con i Fab Four: insieme a Dybala ci sono Tammy e Nicolò

Lo Special One all'attacco della vetta: dopo il ko della Juventus e il pari del Milan, i giallorossi possono arrivare a 4 punti dal seconda posto

Dybala esulta sotto la Curva Sud dopo il gol al Genoa

Dybala esulta sotto la Curva Sud dopo il gol al Genoa (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
15 Gennaio 2023 - 09:30

Dalla Coppa Italia al campionato, tutto in pochi giorni, anzi davvero in pochissime ore. Giusto il tempo per una seduta di scarico e poi, ieri pomeriggio, la seduta di rifinitura alla vigilia del match. La Juventus ha perso, il Milan si è fermato a Lecce e all’Olimpico arriva la Fiorentina di Italiano: un’occasione enorme per i giallorossi di accorciare con le posizioni di vetta e arrivare a quattro punti dal secondo posto. 

Per questo motivo José Mourinho metterà in campo l’artiglieria pesante pur di arrivare a mettere le mani sull’intera posta in palio. Nessuna prova tattica è andata in scena nell’ultimo allenamento, un undici iniziale che si discosterà poco dalla fisionomia di sempre o da quella che ha iniziato la gara di San Siro contro il Milan. Davanti a Rui Patricio spazio per Mancini e Smalling: a completare il reparto, sostituendo lo squalificato Ibanez, ci sarà Kumbulla sul centro sinistra. In mediana, sulla fascia destra, Celik tornerà protagonista, in mezzo Cristante (verso le 200 presenze) e il recuperato Pellegrini, che ha superato il fastidio al flessore della coscia destra che lo aveva costretto al cambio contro il Genoa. A sinistra invece il ballottaggio rimane aperto tra Spinazzola e El Shaarawy, visto l’impiego di Zalewski in Coppa Italia per ben 75 minuti.

Davanti, infine, José Mourinho è intenzionato a schierare il tridente pesante con Zaniolo, Dybala e Tammy Abraham a comporre l’attacco giallorosso, come fatto nel big match di San Siro contro il Milan di Pioli.  Una scelta coraggiosa per andare all’attacco e portare a casa i tre punti. I giallorossi potranno contare sull’entusiasmo degli oltre 60mila spettatori (il 19simo sold out fatto registrare dall’impianto capitolino) pronti a spingere la squadra di Mourinho a respirare l’aria dell’alta classifica, un’aria da Champions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA