ASCOLTA LA RADIO RADIO  
post partita

Milan-Roma, Ibañez: "Non abbiamo mai mollato. Felice per Abraham"

Il brasiliano, autore del temporaneo 2-1: "Sapevamo che i calci piazzati potevano essere un nostro punto di forza. Tammy è forte e i gol arrivano"

Il colpo di testa di Ibañez valso il temporaneo 1-2

Il colpo di testa di Ibañez valso il temporaneo 1-2 (GETTY IMAGES)

La Redazione
08 Gennaio 2023 - 23:10

Una rimonta in extremis e un pareggio d'oro a San Siro. Sul 2-2 strappato dalla Roma contro il Milan c'è anche la firma di Ibañez, autore del temporaneo 1-2. Il brasiliano ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sfida.

Stavate aspettando le occasioni giuste?
"Abbiamo fatto quello che avevamo preparato in allenamento, il mister aveva chiesto pazienza perché le occasioni sarebbero arrivate. Lo hanno fatto non abbiamo mollato fino all'ultimo".

Hai esultato tanto dopo il gol.
"Sapevamo che i calci da fermo sapevamo fossero il nostro punto forte e in quelle occasioni dobbiamo sempre dare il meglio. Dopo la rete sapevamo di doverci credere. Le partite finiscono solo al fischio dell'arbitro e non abbiamo mai mollato".

Tammy come ha vissuto queste settimane?
"Sappiamo che è bravissimo dentro al campo e anche fuori. Dobbiamo avere pazienza, i gol e le occasioni arrivano. Per lui è arrivato e sono contento per lui".

Come mai avete aspettato 85' per iniziare a spingere?
"Dall'inizio sapevamo che il Milan è forte con la palla al piede. Abbiamo aspettato un po' tanto, ma alla fine è un risultato importante per noi, un punto fuori casa. Dobbiamo cercare di continuare così".

Mourinho vi ha detto di aspettare. Vi ha chiesto anche qualcosa in più davanti?
"Per noi è stato un po' difficile trovare spazi nel primo tempo. Nella ripresa lo abbiamo fatto meglio e ci siamo spinti un po' più in avanti. Alla fine abbiamo segnato su due palle inattive".

Secondo te perché c'è difficoltà nel tenere la palla in alcune partite?
"Non so rispondere a questo. Ogni partita è diversa dall'altra, in alcune abbiamo più occasioni, in altre di meno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA