ASCOLTA LA RADIO RADIO  
alla vigilia

Milan-Roma, Pioli: "Sfidiamo una squadra completa. Zaniolo ha grande potenziale"

Il tecnico dei rossoneri in conferenza stampa: "Rispettiamo molto i giallorossi, hanno un tridente completo. Dovremo contrastare la loro pericolosità su calcio piazzato"

Il tecnico del Milan Pioli

Il tecnico del Milan Pioli (GETTY IMAGES)

La Redazione
07 Gennaio 2023 - 15:01

"La Roma è una squadra completa". Alla vigilia della sfida tra il Milan e la squadra di Mourinho, il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Sulle insidie contro la Roma.
"Sono una squadra forte e completa, abbinano organizzazione di gioco a qualità offensive e fisicità. Hanno ottenuti grandi risultati e li rispetteremo. Noi dovremo essere determinati, torniamo a San Siro con entusiasmo ed energia. In avanti Zaniolo ha grande potenziale, è tecnico e fisico, sfrutta la profondità mentre Dybala predilige giocare tra le linee. Dovremo contrastarli e limitarli in modo efficace, loro segnano tanto da calcio piazzato".

Sui singoli e il calendario.
"Olivier sta molto bene, fisicamente e mentalmente. Le prossime saranno settimane molto impegnative e perciò avrò bisogno di tutti. La partita più importante è quella di domani, poi di volta in volta faremo le nostre scelte. De Ketelaere sta bene ed è pronto, faccio affidamento su di lui. Vranckx e Thiaw hanno possibilità di giocare in ogni singola partita, sono disponibili. Credo che in questo momento dare continuità alla squadra sia importante".

Sugli infortuni e i recuperi.
"Domani saremo gli stessi di Salerno, spero nei prossimi giorni di recuperare altri giocatori. Kjær ha avuto qualche problema al Mondiale, sta migliorando la sua condizione. Calabria è un giocatore molto forte, è intelligente e pulito nella giocata. Davide è un giocatore completo e importante per noi, siamo soddisfatti del suo rientro".

Su Zaniolo.
"Zaniolo ha un grandissimo potenziale, non lo conosco perché non lo alleno. Purtroppo ha avuto qualche infortunio che gli ha rallentato la crescita. Ha certe caratteristiche di profondità, Dybala ha caratteristiche tra le linee. Quello della Roma è un tridente completo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA