ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Roma-Bologna, Thiago Motta: "Il calcio si sta evolvendo e non è questo"

L'allenatore rossoblù nel post partita: "Ci sono stati due episodi che non so come descrivere, c'era un rigore clamoroso per noi, quello su Dybala no"

Una foto di Motta

Una foto di Motta (GETTY IMAGES)

La Redazione
04 Gennaio 2023 - 19:42

Il tecnico del Bologna Thiago Motta non ha preso benissimo alcune delle decisioni del direttore di gara. Al termine della partita persa contro la Roma per 1-0, l'allenatore dei rossoblù si è sfogato ai microfoni dei giornalisti di Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni:

Deluso per come è finita la partita. La prestazione c’è stata, è mancato l’ultimo passaggio?
"Abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo migliorare delle cose. Contento del secondo tempo, abbiamo perso una partita difficile da digerire. Dobbiamo respirare e prenderla con calma. Ci sono stati due episodi che non so come descrivere. Iniziamo l’anno nuovo con le stesse abitudini. Il giocatore della Roma cerca il mio difensore e credo che tocchi anche la palla, non è rigore. Ce n'è anche uno per noi clamoroso che non è stato fischiato. Sono due episodi dove dobbiamo fare molta attenzione. Il calcio si sta evolvendo e non è questo. Quando vado a vedere i miei ragazzi nello spogliatoio capisco la frustrazione". 

Cosa le ha detto l’arbitro? 
“Non c’è la stessa misura perché dice che il mio giocatore è andato a cercare il difensore della Roma mentre è il contrario. Nel primo tempo è successa la stessa cosa. Rimango con la prestazione e lo spirito della mia squadra". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA