ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Trigoria

Dal campo: dopo il Natale c'è la Viterbese. Dubbio Dybala

La sfida è prevista per il 30 dicembre alle 11.30 presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini. La Roma sta lavorando per riportare la Joya nella Capitale prima di Capodanno

pellegrini mourinho trigoria

pellegrini mourinho trigoria (GETTY IMAGES)

24 Dicembre 2022 - 08:00

La Roma ha salutato il portogallo con una vittoria per 3-0 nell’ultima amichevole contro il RKC Waalwijk. Ora, dopo le strette feste natalizie la testa è già al campionato che finalmente riprenderà il 4 gennaio all’Olimpico contro il Bologna. «Una settimana, tre amichevoli, tanti minuti nelle gambe, torniamo a casa soddisfatti». Questo l’inizio del messaggio di Marash Kumbulla sui social al rientro in Italia: «E ora testa al campionato: sempre forza Roma», ha concluso poi il difensore albanese, posizionando l’interesse sui prossimi impegni della squadra giallorossa. Squadra che, priva del tecnico Mourinho rimasto in patria per le feste, è tornata giovedì sera con un volo diretto da Faro. Dopo i tre giorni liberi concessi da José, il ritrovo è previsto per il 26, giorno di Santo Stefano, a Trigoria per iniziare a preparare la ripresa del campionato contro il Bologna (4 gennaio). Prima dell’inizio del nuovo anno, però, ci sarà tempo per un ulteriore test. Gli uomini di Mourinho saranno infatti impegnati in un’ultima amichevole casalinga che più casalinga non si può, contro la Viterbese. La sfida, annunciata sul profilo Instagram ufficiale dei gialloblu, è prevista per il 30 dicembre alle 11.30 presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini: «In data 30.12.2022 i nostri leoni affronteranno in un’amichevole a porte chiuse la Prima Squadra della Roma. Un match di spessore che vede i gialloblu impegnati nell’ultimo match del 2022. Appuntamento a Trigoria per le ore 11.30 am», si legge nel comunicato ufficiale del club di Serie C. 

Speranza Dybala

Sta ancora festeggiando e riposandosi dopo la conquista del Mondiale in Qatar, ma non è un mistero che Mourinho vorrebbe Paulo Dybala quanto prima a Trigoria. Sicuramente l’argentino sarà disponibile per la gara che riaprirà il campionato della Roma contro il Bologna, ma dal suo rientro dipenderà anche la condizione. La Roma sta lavorando per riportarlo ovviamente prima di Capodanno per consentire alla Joya di partecipare agli allenamenti minimi per poter scendere in campo con i rossoblù. Che possa esserci anche per il test con la Viterbese è ancora presto per ipotizzarlo, vista soprattutto l’incertezza sul rientro, che potrebbe avvenire anche il 29. Intanto in Argentina Dybala è comparso alla destra di Messi (come nel momento in cui il 10 ha alzato la coppa del Mondo), raffigurato con tanto di veste tradizionale del Qatar, nel murale gigantesco, di 30 metri quadri, dipinto a Buenos Aires da uno street artist che celebra la vittoria della Selecciòn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: