ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Empoli, Ranieri verso il 4231: Zaniolo trequartista, si rivede Kluivert

Il tecnico all'esordio con i giocatori contati: El Shaarawy in vantaggio su Perotti, Schick sostituisce Dzeko in attacco. In panchina 5 Primavera

Claudio Ranieri, di LaPresse

Claudio Ranieri, di LaPresse

La Redazione
11 Marzo 2019 - 08:00

Inizia con Roma-Empoli la nuova avventura di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. Inizio tutt'altro che semplice per il tecnico di San Saba visto che tra infortuni e squalifiche deve fare a meno di 8 calciatori: Dzeko, Fazio, Kolarov, De Rossi, Manolas, Pellegrini, Pastore, Ünder.

Il tecnico riparte da un 4231. Tra i pali c'è Olsen, in difesa le scelte sono quasi obbligate con Florenzi, Jesus, Marcano e Santon. Linea mediana composta dall'accoppiata Cristante-Nzonzi, con Zaniolo nel ruolo di trequartista. Kluivert e El Shaarawy trovano posto sulle fasce con Schick nel ruolo di prima punta. Iachini risponde con il 352. Dragowski tra i pali, terzetto di difesa composto da Veseli, Silvestre e Dell'Orco. Di Lorenzo e Pasqual occupano le corsie esterne con Krunic, Bennacer e Acquah. Attacco obbligato con la coppia Caputo-Farias.

Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1) - Olsen; Florenzi, Jesus, Marcano, Santon; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Zaniolo, El Shaarawy; Schick.
Panchina: Fuzato, Mirante, Karsdorp, Semeraro, Cargnelutti, Coric, Riccardi, Pezzella, Perotti, Celar.
Allenatore: Ranieri

EMPOLI (3-5-2) - Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Acquah, Pasqual; Farias, Caputo.
Panchina: Provedel, Perucchini, Maietta, Rasmussen, Nikolaou, Pajac, Brighi, Capezzi, Traoré, Uçan, Oberlin.
Allenatore: Iachini

Arbitro: Maresca

© RIPRODUZIONE RISERVATA