ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il tema

Karsdorp, 45 minuti per cercare la redenzione

Il terzino destro olandese è partito da titolare e dopo 3 minuti ha evitato un gol. Tentativi di riappacificazione con Mourinho, nella ripresa è toccato a Celik

Rick Karsdorp in azione contro il Cadiz

Rick Karsdorp in azione contro il Cadiz ((As Roma via Getty Images))

Matteo Cirulli
17 Dicembre 2022 - 10:37

Tentativi di riappacificazione tra Mourinho e Karsdorp. Lo Special One ha infatti, sorprendendo tutti quanti, schierato dal primo minuto l’olandese, allontanando tutte quelle voci che vedevano il terzino destro come un separato in casa, partito in Portogallo solo per evitare una multa da parte del club. Karsdorp nel riscaldamento ha anche rischiato di saltare la partita a causa di un intervento fuori tempo di Zaniolo, allarme prontamente rientrato dopo una medicazione sul terreno di gioco. Il terzino destro ha giocato per 45 minuti, dimostrando di avere quella voglia e professionalità che secondo Mourinho erano mancate col Sassuolo: dopo  3 minuti  una chiusura difensiva perfetta  sul cross basso di Alejo, evitando un gol fatto. Durante il corso del primo tempo si è anche proposto in fase offensiva, provando a fornire qualche spunto al reparto più avanzato dei giallorossi.

Le parole di Mourinho post-Sassuolo sembrano aver far effetto sul calciatore, che ha dimostrato di avere un piglio diverso rispetto all’ingresso a fari spenti nella gara del Mapei Stadium, Il destino del terzino olandese è quindi a un bivio: provare a riconquistare la fiducia dello Special One nelle prossime due amichevoli, oppure cercare un’altra squadra già a partire da questa sessione invernale. In entrambi i casi, il futuro dovrà necessariamente passare dalle prestazioni in campo contro Casa Pia e Wallwijk, anche perché Mourinho ha deciso di non portare altri giocatori in quel ruolo oltre a Celik (subentrato proprio al posto del numero 2 nella ripresa) e lo stesso olandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA