ASCOLTA LA RADIO RADIO  

I numeri di Roma-Empoli: giallorossi imbattuti da nove sfide contro i toscani

L'Empoli è la squadra contro cui la Roma ha vinto di più in casa: 83% di successi. Negli ultimi tre incontri con i toscani la Roma ha mantenuto la porta inviolata

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
10 Marzo 2019 - 16:45

La Roma è imbattuta da nove sfide contro l'Empoli in Serie A (6V, 3N) e ha mantenuto la porta inviolata in tutte le ultime tre.

Tra le squadre affrontate almeno otto volte in casa in Serie A, l'Empoli è quella contro cui la Roma vanta la percentuale di successi più alta: 83%, grazie a 10 vittorie in 12 sfide (2N).

Con la sconfitta nel derby contro la Lazio sono salite a sei le sconfitte in questo campionato della Roma, i giallorossi ne contarono solo sette nell'intera Serie A 2017/18.

La Roma è imbattuta in casa in Serie A da sette partite (5V, 2N), parziale in cui ha sempre sia segnato che subito gol: 28 totali (4 di media a match).

Dallo scorso 15 dicembre l'Empoli è sia la squadra che ha conquistato meno punti (sei) sia quella che ha subito più gol (25) in Serie A.

Con un successo la Roma stabilirebbe il nuovo record di vittorie consecutive contro squadre neopromosse nella storia della Serie A, arrivando a quota 16.

Da una parte nessuna squadra ha segnato più reti della Roma nel corso dei primi tempi (25 gol) di questo campionato, dall'altra solo il Genoa (24) ha subito più reti dell'Empoli (23) nella prima frazione di gioco.

Stephan El Shaarawy ha preso parte attiva a tre gol in tre sfide contro l'Empoli in Serie A (una doppietta e un assist) - l'attaccante italiano è il miglior marcatore della Roma in questo campionato (otto reti). (dati Opta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA