ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la situazione

Karsdorp non sta bene e resta in Olanda: la Roma lo aspetta

Il terzino ha comunicato di avere problemi di natura psicologica certificati da un medico di fiducia. Il club lo ha convocato per farlo valutare dai propri sanitari

Karsdorp in allenamento a Trigoria

Karsdorp in allenamento a Trigoria (GETTY IMAGES)

La Redazione
22 Novembre 2022 - 16:07

La Roma chiama, Karsdorp non risponde. Nuovi sviluppi nella vicenda tra il terzino olandese e il club giallorosso nel giorno della partenza per la tournée in Giappone. Dopo lo sfogo di Mourinho post Sassuolo, Karsdorp ha lavorato regolarmente con il gruppo fino alla vigilia della sfida contro il Torino e dopo una riunione con il tecnico e Tiago Pinto, la decisione comune era stata quella che non venisse convocato per la gara dell'Olimpico per stemperare la tensione. Al "rompete le righe", il terzino è volato in Olanda mentre tra lui e la Roma era in piedi un dialogo di mediazione con gli interessi della squadra prima di quelli degli individui coinvolti.

Negli scorsi giorni però Karsdorp non si è presentato alla ripresa degli allenamenti e ha fatto sapere con un certificato medico di non stare bene per dei problemi di natura psicologica. La Roma ha preso atto della situazione e invitato il calciatore a effettuare dei controlli anche tramite lo staff del club e si aspetta che torni in Italia, cosa che non è ancora avvenuta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA