ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La decisione

Volpato ha rifiutato di giocare il Mondiale con l'Australia

il CT Arnold: "Ci ho parlato tre volte ieri, gli avevo detto che era nella lista dei 26 convocati, ma ha deciso di non partire per il Qatar con la squadra"

L'esultanza di Cristian Volpato

L'esultanza di Cristian Volpato (MANCINI)

La Redazione
08 Novembre 2022 - 10:00

Volpato ha deciso di rinunciare di giocare il Mondiale in Qatar con l'Australia. Secondo quanto riportato da Sport News, Il talento della Roma era stato selezionato dal CT Graham Arnold che ha cercato di convincerlo di far parte dei 26 giocatori pronti a partire per il Qatar. La volontà di Volpato sembra quindi quella di voler giocare in futuro per l'Italia, lasciando da parte le sue origini australiane. A ridosso della lista delle convocazioni ha parlato il tecnico dell'Australia Graham Arnold che non ha negato di aver cercato di convincere il calciatore giallorosso. Di seguito le sue parole.

"Fino alle 23 di ieri notte stavo cercando di convincere Volpato a essere della squadra, non è stata una mia decisione. Ho parlato con Cristian tre volte. E prima gli avevo parlato altre volte. Ieri glio ho detto che era tra i 26 convocati per il Mondiale. Lui mi ha detto che ci voleva pensare e parlare con le persone a lui vicine per cercare di capire cosa fosse meglio per la sua carriera. Più tardi ha deciso di declinare la mia offerta di giocare per l'Australia in Qatar. È stata una sua decisione, adesso preferisco concentrarmi sui ragazzi che abbiamo e ai giovani che arriveranno. Cristian non ha voluto fare una decisione così grande in questo momento della sua carriera e va bene così".

© RIPRODUZIONE RISERVATA