ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Roma-Lazio, niente esperimenti per Mourinho: Zaniolo, Abraham e Pellegrini

Il Capitano sarà l’ago della bilancia e avrà il compito di rifornire Tammy e Nico. Gara delicata, di un’importanza che va bene oltre i tre punti

Nicolò Zaniolo esulta contro il Ludogorets

Nicolò Zaniolo esulta contro il Ludogorets (GETTY IMAGES)

Matteo Vitale
06 Novembre 2022 - 10:06

Niente esperimenti per José Mourinho. Oggi pomeriggio alle 18 la Roma sarà in campo contro la Lazio per il Derby, una gara delicata, di un’importanza che va bene oltre i tre punti in palio per fare un ulteriore passo in avanti in classifica. Proprio per il peso della gara, per lo Special One non c’è spazio per mosse a sorpresa. Sarri dovrà fare a meno di Milinkovic e Immobile, José dovrà fare i conti con le note assenze (non per questo meno pesanti) di Dybala, Wijnaldum e Spinazzola. Il tecnico portoghese si avvicina alla gara con due dubbi: il partner di Cristante e l’esterno sinistro. 

Il modulo di partenza dovrebbe essere il 3-4-2-1, ma la presenza di Pellegrini oltre a gol, assist, qualità e quantità garantisce anche la possibilità di passare a tre a gara iniziata. Con lui e Bryan uno tra Camara e Matic: il guineano garantisce dinamismo e aggressività, il serbo favorisce possesso e controllo del gioco. Non una scelta banale.

Il Capitano sarà l’ago della bilancia e avrà il compito di rifornire Abraham e Zaniolo. I due attaccanti stanno vivendo momenti differenti: l’inglese aveva ritrovato il gol con l’Helsinki, ma nelle ultime due partite ha fatto fatica sotto porta, mentre Nicolò è stata la scintilla che ha incediato la rimonta giallorossa contro il Ludogorets e viene da due gol in due gare. La sua carica, la sua corsa sotto la Sud senza maglia, terminata con le braccia aperte quasi a voler fare un carico d’amore per non fermarsi in più, saranno l’arma in più di Mourinho
Sulle fasce i candidati principali a partire dal 1’ sono Karsdorp a destra e Zalewski a sinistra, nonostante l’ottimo momento di forma di El Shaarawy. Ancora qualche ora per sciogliere le ultime riserve. Poi sarà Derby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: