ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Zaniolo: "Non temiamo nessuno. Dedico il gol a mio figlio"

Il 22 giallorosso dopo la vittoria sul Ludogorets: "Ringrazio il mister perché ha creduto in me anche in momenti più difficili. Avanti uniti verso il nostro obiettivo"

Zaniolo esulta sotto la Sud

Zaniolo esulta sotto la Sud (GETTY IMAGES)

La Redazione
04 Novembre 2022 - 11:53

Ingresso in campo, due rigori procurati e il gol del 3-1: Zaniolo è stato assolutamente decisivo nella vittoria della Roma sul Ludogorets valsa un posto ai play-off di Europa League. Ecco le sue parole a Uefa.com rilasciate ieri sera dopo il triplice fischio.

“Il mister mi aveva chiesto di entrare e spaccare la partita e per fortuna ci sono riuscito. Lo ringrazio perché anche in dei momenti per me meno brillanti ha sempre creduto in me e ora ho dimostrato che posso essere importante per questa squadra”.

Che partita è stata? I cambi hanno inciso molto.
“Sì ma siamo una squadra forte, chi gioca, chi sta in panchina in tribuna, siamo uniti per un obiettivo che solo noi sappiamo. Vogliamo continuare a gioire ed esultare così, a mettercela tutta perché questa gente, tutti noi lo meritiamo”.

Sai di poter essere un giocatore da parecchi gol a stagione?
“L’ho sempre saputo. Ci sono periodi in cui la palla non entra e altri in cui ti rimbalza addosso e va dentro. Quando hai tante occasioni è solo questione di precisione e in allenamento ci ho lavorato tanto e ora stiamo vedendo i risultati. Colgo l’occasione per dedicare il gol a tutti quelli che mi sono sempre stati vicino, al mio amico Alessandro, a mia madre e mio padre, a mio figlio Tommaso, ai miei nonni, a tutti”.

C’è qualche squadra della Champions che vuoi proprio evitare?
“No, non temo nessuno. Siamo forti e dobbiamo guardare a noi stessi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA