ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Roma-Lecce, Mourinho: "Creiamo tante occasioni, ma per vincere devi segnare"

Il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita: "Belotti è pronto, ma la pressione della vittoria non è tutta su di lui"

Mourinho in campo

Mourinho in campo ((As Roma via Getty Images))

La Redazione
09 Ottobre 2022 - 20:37

Alle 20:45 la Roma scenderà in campo contro il Lecce. La squadra di Mourinho affronterà i salentini allenati da Baroni e sono chiamati a riscattare la sconfitta di giovedì in Europa League. Ai microfoni di DAZN nel prepartita ha parlato José Mourinho: 

Qual è la priorità, dare più concretezza alle occasioni create o dare continuità ai risultati? Cosa sceglie?
"Vincere le partite. Per vincere devi segnare. Ci sono squadre che non segnano perché non hanno opportunità, per noi è diverso, noi ne creiamo tante. L'obiettivo è segnare e vincere".

Chanche importante per Belotti. Come lo ha visto?
"Si allenano tutti bene, non si allena meglio di un altro. Diamo opportunità ai diversi giocatori con i limiti che abbiamo noi, facciamo un minimo di rotazioni per avere gente più fresca in Europa League. Nell'ultima Belotti ha giocato 15'-20', è fresco e preparato, può dare se non gol connessione e creare spazi. Non è solo su di lui la pressione di dover segnare". 

Cosa può dare di diverso Pellegrini in mezzo al campo rispetto a Matic?
"Sono completamente diversi, Lorenzo è più offensivo, Matic è più posizionale e divide il gioco, Lorenzo lo crea. Da inizio stagione ci manca sempre qualcuno, solo con l'Inter ho avuto l'opportunità di scegliere chi gioca e chi no, se no una volta manca Dybala, una volta Zaniolo, una volta Pellegrini, ogni volta manca qualcuno. Lorenzo ovviamente è un giocatore importante per noi". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA