ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La partita

L'abbraccio dei tifosi nella serata d'onore allo Stadio Olimpico

Alle 20.45 l’ultima amichevole pre-stagionale contro lo Shakhtar Donetsk. Un’ora prima, la presentazione della squadra live anche su Dazn e sui canali della Roma

Josè Mourinho con i tifosi dopo Roma-Venezia

Josè Mourinho con i tifosi dopo Roma-Venezia (As Roma via Getty Images)

07 Agosto 2022 - 10:00

Sarà uno spettacolo. Questa sera la Roma tornerà ad abbracciare i propri tifosi allo Stadio Olimpico, per sfidare lo Shakhtar Donestk nell’ultima amichevole pre-stagionale. Una partita importante per testare le condizioni della squadra a una settimana dal debutto in Serie A che sarà preceduta dal saluto dei tifosi alla nuova e migliorata rosa: con oltre 65.000 spettatori presenti e l’Olimpico sold out, la presentazione comincerà alle 19.45. Vista l’affluenza, l’apertura dei cancelli è prevista per le 18.15, col club giallorosso che ha aggiunto delle specifiche sulla viabilità: "Per questa partita  - si legge nella nota - Viale delle Olimpiadi sarà completamente interdetto al traffico veicolare e pedonale. I possessori di biglietto in Curva Sud Centrale, Curva Sud Laterale e Tribuna Monte Mario Sud potranno accedere ai rispettivi settori utilizzando l’accesso De Bosis. In alternativa saranno disponibili i varchi di accesso di Via Franchetti". Dal punto di vista dello “spettacolo” in senso stretto, è prevista anche un’esibizione di Blanco (vincitore di Sanremo e dichiaratamente romanista) all’intervallo.

Conta anche il campo

Il sold out di stasera è l’ennesima prova d’amore ed entusiasmo dei romanisti, probabilmente la prima di una serie ancora molto lunga, visto che per l’esordio casalingo di campionato con la Cremonese (22 agosto alle 18.30) si è già superata quota 55.000 presenti. La gara contro lo Shakhtar sarà trasmessa in diretta da Dazn, la presentazione sarà visibile anche sui canali ufficiali del club. Alla luce di tanto amore, e tanta curiosità dei tifosi di vedere all’opera i nuovi arrivati, è difficile pensare che la Roma non scenda in campo per vincere. Ieri a Trigoria la squadra ha lavorato in seduta mattutina e ha dato il benvenuto a Georginio Wijnaldum anche sul campo: l’olandese si è allenato per la prima volta con i suoi nuovi compagni e faceva parte della squadra che ha vinto la partitella finale, come svelato da Zaniolo in una storia Instagram: "Squadre ancora più squilibrate", ha scritto postando un’immagine con i compagni.  Con Gini, eccetto Darboe e Zalewski, i giallorossi sono tutti a disposizione di Mourinho ed è ipotizzabile che lo Special One scelga di schierera una formazione simile a quella scesa in campo contro il Tottenham ad Haifa con Spinazzola al proprio posto sulla fascia sinistra e magari dando qualche minuto a gara in corso al nuovo numero 25. Con la nuova rosa ben delineata, le decisioni tattiche di Mourinho potrebbero essere indicative anche per l’ormai prossimo inizio di campionato, dopo tanto lavoro estivo. L’ultima amichevole, con la nuova squadra (quasi) al completo e l’enorme abbraccio dei romanisti: sarà uno spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA