ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il trofeo

Roma Calcio a 8 campione della Serie A

La vittoria della finale ai rigori contro La Pisana C8 consente alla Roma di alzare il trofeo dopo dieci anni di attesa, decisive le parate di Frasca

La Roma C8 con il trofeo appena vinto

La Roma C8 con il trofeo appena vinto

La Redazione
21 Giugno 2022 - 18:57

La Roma Calcio a 8 vince la Serie A della Lega Calcio di categoria! Un'attesa lunga più di 10 anni per la società giallorossa che ieri nella cornice del circolo Sportcity ha alzato al cielo il secondo Scudetto della sua storia. Dopo 21 giornate di Regular Season chiuse al secondo posto e due turni di playoff passati abbastanza agevolmente, la finale contro La Pisana C8 è stata più dura del previsto. 50 minuti di gioco in totale equilibrio chiusi sullo 0-0, con il portiere giallorosso Frasca chiamato nella ripresa a un paio di interventi salva risultato. Poi l'ansia dei tempi supplementari e infine la lotteria dei calci di rigore. Dopo due legni colpiti da La Pisana e uno dai giallorossi ci pensa ancora una volta Valerio Frasca a neutralizzare il quinto penalty e a regalare il titolo alla squadra di mister Ferretti, visibilmente commosso nell'abbraccio finale con il gruppo. La festa ha inizio: Nico Federici viene eletto MVP della stagione e finalmente capitan Ugolini puó alzare il trofeo sulle note di ‘We are the Champions' e mostrarlo al folto gruppo di tifosi giallorossi presente sugli spalti. Anche il presidente Villani non ha saputo trattenere le emozioni: "Mi mancano le parole, è stata una stagione meravigliosa. Questo gruppo è il più forte che abbia mai avuto e questo Scudetto è il premio che meritiamo".

La Lega Calcio a 8 è un movimento in continua espansione e nell'immediato futuro l'obiettivo è quello di ‘allargarsi' a livello nazionale. Dall'1 al 3 luglio infatti, al Totti Sporting Club, si svolgerá un breve torneo che vedrà la partecipazione, tra le altre, di squadre provenienti da Milano, Torino e Salerno per il titolo simbolico di Campione d'Italia. Sarà ovviamente presente anche la Roma che dovrà vedersela anche con i ‘cugini' della Lazio e con l'ex gloria giallorossa Francesco Totti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA