ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'intervista

Carboni: "Mourinho ha vinto al primo anno un trofeo importante per la città"

L'ex Roma ha lodato l'operato dello Special per aver vinto il titolo europeo: "Semifinali e finale di livello più alto in Conference piuttosto che in Europa League"

Carboni, con la maglia del Valencia, in marcatursa su Drogba (Getty Images)

Carboni, con la maglia del Valencia, in marcatursa su Drogba (Getty Images)

La Redazione
21 Giugno 2022 - 18:29

Amedeo Carboni è intervenuto ai microfoni di Retesport a cui è stato chiesto un suo pensiero su Mourinho e la vittoria in Conference League. L'ex di Roma e Valencia ha promosso Goncalo Guedes, giocatore della Gestifute, di cui Jorge Mendes è proprietario, che è stato accostato anche ai giallorossi, queste le sue parole:

Conosci bene il Valencia, Guedes alla Roma è un'operazione che chiuderesti?
"Ha avuto alti e bassi per via degli infortuni, ma ha doti non comuni. È un diamante grezzo, come lo era Cancelo, se trova continuità può diventare devastante"

Ruolo?
"Gioca a sinistra, sul fronte offensivo, ma sa spaziare anche a destra, calcia molto bene, ha qualità, punta l'uomo, ha caratteristiche importanti. Se arrivasse a Roma avrebbe bisogno di partire bene per adattarsi subito ad una piazza importante come quella giallorossa"

Qual è la situazione economica del Valencia? Hanno necessità reale di cedere Guedes?
"Ci sono diversi fattori che a mio giudizio lo potrebbero avvicinare alla Roma: per Gattuso può andare via, piace molto a Mourinho, il Valencia ha bisogno di soldi e aggiungerei che Mendes è l'agente del calciatore e sappiamo che legame abbia con la Roma e con Mou. Penso questi elementi spingano il calciatore verso la capitale. Le difficoltà del Valencia? [...] Loro vorrebbero guadagnare con la vendita dei giocatori, ma una città intera in questo momento è arrabbiata contro la proprietà, stanno contestando il presidente da mesi"

Su Mourinho e la vittoria della Conference?
"È un grande personaggio, ha vinto al primo anno a Roma, sappiamo che tipo di difficoltà ci sia nella capitale, ha vinto la Conference, un trofeo europeo, è importante per la città, per la squadra, per la società, quarti, semifinali e finale sono state più complesse e di livello in Conference piuttosto che in Europa League".

© RIPRODUZIONE RISERVATA