ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Diawara: "Con Mourinho rapporto sincero, mi sono allenato sempre al massimo"

Il centrocampista guineano della Roma ha realizzato una lunga intervista dove ha raccontato gli ultimi anni a Roma e quello che spera per il suo futuro

Diawara in una sessione di allenamento a TRigoria (As Roma via Getty Images)

Diawara in una sessione di allenamento a TRigoria (As Roma via Getty Images)

La Redazione
19 Giugno 2022 - 09:12

Amadou Diawara ha rilasciato una intervista al quotidiano spagnolo As dove ha fatto un bilancio della sua esperienza a Roma, dall'arrivo di Mou alla vittoria della conference, queste le sue parole:

Sei passato dal Napoli alla Roma, dove quest'anno hai avuto poco spazio
"I primi due anni sono andati bene, però l'infortunio al ginocchio e la pandemia hanno fermato la mia crescita. Dopo è arrivato Mourinho, lavorare con lui è stato il raggiungimento di un sogno. Ha portato moltissimo entusiasmo nel club e in città. Ho sempre avuto un buon rapporto con lui anche se non ho avuto spazio, sono decisioni tecniche, il mister è sempre stato chiaro con me e l'ho accettato"

Non è stata colpa tua la sconfitta col Verona e le conseguenze 
"Sono un calciatore, penso ad allenarmi e a giocare, non alla burocrazia"

Come è stato vincere la Conference?
"Esperienza incredibile vivere questa vittoria dall'interno, la città aspettava da molto tempo un trofeo e anche se non sono stato protagonista l'ho vissuto con felicità. Ho aiutato come potevo: allenandomi al massimo"

Quale sarà il tuo futuro?
"Mi piacerebbe trovare una squadra dove possa trovare spazio per giocare, però il mercato dipende da molti fattori, non solo dalla mia volontà. Credo nelle mie capacità e sono sicuro che potrei fare bene" 

A gennaio sei stato ad un passo dal Valencia
"Ero in Coppa d'Africa, mi hanno telefonato per dirmi quali erano le squadre interessate e ho scelto il Valencia. Si sarebbe concluso il tutto in seguito, però ho aspettato quattro, cinque giorni, e alla fine non si è fatto nulla, Non ne conosco le motivazioni" 

Le piacerebbe vivere in Spagna?
Se capitasse una opportunità la coglierei, la Liga mi piace molto

© RIPRODUZIONE RISERVATA