ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Nazionale

Nations League: sconfitta netta per l'Italia

La Germania si impone per 5-2 nella sfida giocata a Gladbach, Cristante in campo tutta la partita, Spinazzola e Mancini sostituiti nella ripresa

La rete messa a segno da Kimmich al Borussia Park, che ha dato il via alla vittoria della Germania (Getty Images)

La rete messa a segno da Kimmich al Borussia Park, che ha dato il via alla vittoria della Germania (Getty Images)

La Redazione
14 Giugno 2022 - 20:52

Nel quarto turno di Nations League gli azzurri subiscono una sconfitta larga contro la Germania, il 5-2 finale segna la prima sconfitta dell'Italia nel girone di Nations League, prestazione che non da seguito alle belle prestazioni viste contro Ungheria e Inghilterra. Il ct Roberto Mancini coglie l'occasione per fare alcuni esperimenti nella formazione, schierando un inedito tridente composto da Politano, Raspadori e Gnonto, sceglie comunque di affidarsi a Cristante, Spinazzola e Mancini, il centrale giallorosso è stato sostituito al 78' minuto per un problema muscolare. Nel primo tempo l'Italia prova a contenere il bel gioco della Germania, che va comunque in vantaggio con Kimmich, e trovando il raddoppio prima del 45' minuto con la realizzazione dal dischetto di Gundogan. 

Nel secondo tempo dilaga la Germania, con le reti di Muller e la doppietta di Werner, che in occasione del quinto gol approfitta di una leggerezza in fase di costruzione dal basso di Donnarumma. Nel finale le reti di Gnonto e Bastoni rendono meno pesante la sconfitta, Italia che adesso occupa la terza posizione del girone con 5 punti, prossime sfide a settembre contro Inghilterra e Ungheria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA